Come scrivere una lettera di avviso formale per i ritardi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
come ricevere conferma di lettura email su gmail da pc | sapere se un email è stata letta
Video: come ricevere conferma di lettura email su gmail da pc | sapere se un email è stata letta

Contenuto

Quasi tutti i luoghi di lavoro e le aule, dall'asilo all'università, hanno una politica che definisce e vieta il ritardo. Quando sei in ritardo, ti dà l'impressione che l'evento o la persona che ti sta aspettando non sia importante. Sul posto di lavoro, non è opportuno lasciare clienti e consumatori in attesa mentre finisci altre cose. In qualità di manager, il tuo compito è di avvisare i dipendenti formalmente quando il ritardo diventa abituale o quando sono in ritardo per meritare un avviso di gestione.


indicazioni

Non correre, uscire abbastanza presto per arrivare con un sacco di tempo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Inizia la lettera inserendo la data. Salta una riga e inserisci il nome e l'indirizzo del dipendente su linee separate. Crea un messaggio di saluto digitando "Gentile Sig. / Sig.ra (nome del dipendente)", seguito da due punti.

  2. Di 'al dipendente che il tuo ritardo era inaccettabile e che questa lettera funge da avvertimento ufficiale per essere più puntuale da quel momento.

  3. Dettagli le altre occorrenze di ritardo, comprese le date e le ore. Spiegare quale regola ha violato il ritardo e, se applicabile, inoltrarlo alla pagina appropriata nel manuale o al sito contenente le regole per riferimento.

  4. Spiega cosa accadrà, in base alle regole esistenti, se si verificano ulteriori ritardi. Sii specifico sul processo di avviso e su come può fare appello, se presente.


  5. Fornire informazioni nell'ultimo paragrafo. Dì al cancelliere se ha bisogno di firmare una dichiarazione, per esempio. Includi il tuo numero di telefono e indirizzo email, se ci sono domande.

  6. Digita "Cordiali saluti" e salta tre spazi di linea. Scrivi il tuo nome completo e la funzione. Stampa la lettera sulla carta intestata dell'azienda e firmala.