Contenuto
Realizzare fasce per capelli con il tessuto è un'attività divertente. Puoi scegliere il tuo tessuto e realizzarne uno che si abbini a qualsiasi outfit.
indicazioni
-
Piega a metà il tessuto in modo che le parti frontali siano rivolte l'una verso l'altra (verso l'esterno). Cucire una linea fino alla fine e circa 1 pollice all'interno del tessuto per creare una linea di giunzione.
-
Ruota il tessuto in modo che la nuova cucitura sia al centro. Metti l'intero elastico nel tessuto. Lascia un pollice di elastico su un'estremità e cuci per chiudere, posizionando 1 cm nel tessuto.
-
Capovolgere il tessuto in modo che la stampa sia esaurita. Il lato più lungo dell'elastico sarà ora all'esterno del tessuto. Usa una matita per spingere gli angoli della cucitura alla fine.
-
Piegare l'altro lato della striscia, che non è cucita, e piegare il tessuto verso l'interno per creare una cucitura continua e continua.
-
Rimetti la fascia elastica attraverso il tessuto fino a quando la punta è ben alla fine. Dovresti avere circa 6 a 7,5 pollici di elastico che appariranno ancora tra le due cuciture dopo che i bordi sono stati cuciti. Metti una spilla sull'elastico alla fine per evitare che si muova.
-
Cuci la linea di giunzione ancora senza un punto a circa 1 cm dall'estremità e lungo tutto questo. Assicurarsi che le grandi cuciture non siano attorcigliate.
-
Cucire l'altro lato in modo che l'estremità interna dell'elastico sia attaccata al tessuto. Stira la fascia per capelli.
suggerimenti
- Per evitare il restringimento, lavare il tessuto prima di usarlo. Prima di iniziare il progetto, stiralo fino a renderlo liscio, in modo che sia più facile da spostare.
Cosa ti serve
- 5 cm di elastico di 2,5 cm di spessore
- 53 cm di tessuto con una larghezza di poco più di 7 cm
- linea
- Rocchetto di filo
- Macchina da cucire