Come realizzare piccoli forni per bruciare argilla con mattoni

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Ceramica, forno piccolo o grande?
Video: Ceramica, forno piccolo o grande?

Contenuto

Forni semplici sono stati usati per migliaia di anni per indurire la ceramica e gli articoli in ceramica con il calore. I metodi variano ampiamente tra le culture, il più basilare è un incendio nel terreno in cui sono posizionati i pezzi di ceramica. I forni moderni possono essere molto complessi, ma una semplice fornace per mattoni può essere costruita in meno di un'ora.


indicazioni

forno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    indicazioni

  1. Trova uno spazio all'aperto, lontano da qualsiasi edificio o pianta che possa prendere fuoco. Fare una base quadrata di mattoni tra 60 o 90 centimetri quadrati è una buona dimensione per un piccolo forno.

  2. Realizza le pareti del forno, disponendo una fila di mattoni, misura il bordo della base. I mattoni sulla parete devono avere circa 0,5 centimetri di spazio tra ciascuno per consentire l'ossigeno nel forno.

  3. Continua a mettere i mattoni uno sopra l'altro intorno alla base intera, fino a quando i muri sono alti circa sei pollici. Il forno dovrebbe trasformarsi in una struttura quadrata con una base e quattro pareti della stessa altezza.

  4. Collocare 5 cm di segatura per coprire l'intera base del forno. Metti i pezzi di ceramica nella segatura, ricordando di iniziare prima con i pezzi più pesanti. Coprire accuratamente i pezzi di ceramica con la segatura. Aggiungere un altro strato di ceramica, ricoprendo il secondo strato di segatura. Ripetere fino a quando tutti i pezzi di ceramica sono all'interno o il forno è pieno (circa 7 pollici dalla parte superiore delle pareti).


  5. Impasta il giornale per prendere fuoco sullo strato superiore di segatura nel forno. Attendere fino a quando non si è sicuri che tutta la segatura è in fiamme, riaccendendo il giornale quando necessario. Posizionare la piastra d'acciaio sopra la parte superiore del forno e lasciarla bruciare durante la notte.

avvertimento

  • Assicurati sempre che l'uso di forni esterni sia permesso nella tua località.
  • Non mettere il fuoco in un forno in pochi giorni con molti venti.
  • Assicurati che il fuoco sia completamente spento prima di rimuovere qualsiasi oggetto.
  • Tieni sempre d'occhio il forno, anche se esci di notte, alzati periodicamente per vedere se sta bruciando in modo sicuro.

Cosa ti serve

  • Mattoni (circa 100)
  • segatura
  • Grande lamiera d'acciaio
  • giornale
  • fiammiferi