Come rafforzare la cuffia dei rotatori feriti

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Bulletproof your Shoulders for SUP Surfing
Video: Bulletproof your Shoulders for SUP Surfing

Contenuto

Una cuffia dei rotatori ferita richiede solitamente diversi mesi per guarire. Durante questo processo, è importante eseguire esercizi di stretching per aiutare la ricostruzione. Fai sempre gli esercizi di stretching lentamente e se senti un dolore estremo alla spalla fermati immediatamente. Parlate con il vostro medico prima di iniziare gli esercizi, poiché di solito non è consigliabile esercitare la cuffia dei rotatori prima delle 48-72 ore dopo l'intervento.


indicazioni

La cuffia dei rotatori è formata da quattro muscoli: il sovraspinato, infra-spinoso, piccolo rotondo e sottoscapolare (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Posizionare la spalla vicino a una lampada di calore per 10-15 minuti, due o tre volte al giorno. Il calore aumenta il flusso di sangue alla spalla, il che aiuta ad accelerare il processo di guarigione.

  2. Stai in piedi, metti le mani dietro la schiena e intreccia le dita. Muovi lentamente le braccia per tenerle dritte. Quando non puoi aumentarli di più, tieni questa posizione per 15 a 20 secondi. Ripeti questo tratto tre o quattro volte al giorno.

  3. Tenere il braccio in abduzione con un angolo di 90 gradi. Tenere la parte superiore del manico di una scopa a mano e posizionare la maniglia dietro il gomito. Tirare lentamente la scopa in avanti con l'altra mano il più lontano possibile. Mantieni questa posizione per 15 - 20 secondi e poi ripeti tre o quattro volte. Fai questo esercizio ogni giorno.


Cosa ti serve

  • Lampada di calore
  • scopa