Contenuto
Una cuffia dei rotatori ferita richiede solitamente diversi mesi per guarire. Durante questo processo, è importante eseguire esercizi di stretching per aiutare la ricostruzione. Fai sempre gli esercizi di stretching lentamente e se senti un dolore estremo alla spalla fermati immediatamente. Parlate con il vostro medico prima di iniziare gli esercizi, poiché di solito non è consigliabile esercitare la cuffia dei rotatori prima delle 48-72 ore dopo l'intervento.
indicazioni
La cuffia dei rotatori è formata da quattro muscoli: il sovraspinato, infra-spinoso, piccolo rotondo e sottoscapolare (Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Posizionare la spalla vicino a una lampada di calore per 10-15 minuti, due o tre volte al giorno. Il calore aumenta il flusso di sangue alla spalla, il che aiuta ad accelerare il processo di guarigione.
-
Stai in piedi, metti le mani dietro la schiena e intreccia le dita. Muovi lentamente le braccia per tenerle dritte. Quando non puoi aumentarli di più, tieni questa posizione per 15 a 20 secondi. Ripeti questo tratto tre o quattro volte al giorno.
-
Tenere il braccio in abduzione con un angolo di 90 gradi. Tenere la parte superiore del manico di una scopa a mano e posizionare la maniglia dietro il gomito. Tirare lentamente la scopa in avanti con l'altra mano il più lontano possibile. Mantieni questa posizione per 15 - 20 secondi e poi ripeti tre o quattro volte. Fai questo esercizio ogni giorno.
Cosa ti serve
- Lampada di calore
- scopa