Come funziona un sistema a pignone e cremagliera?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
[Fusion 360 per la Stampa 3d] #21 - Pignone e Cremagliera
Video: [Fusion 360 per la Stampa 3d] #21 - Pignone e Cremagliera

Contenuto


Sistema a pignone e cremagliera (Atlantadrives.com)

Cos'è il sistema a pignone e cremagliera?

Il sistema a pignone e cremagliera è un semplice meccanismo in cui due ingranaggi lavorano insieme per guidare un veicolo attraverso movimenti circolari e laterali. Mentre il pignone esegue movimenti circolari che si impegnano con il rack, viene spostato da un lato all'altro.

Processi del meccanismo di guida

Quando si gira il volante, si gira il pignone, provocando una serie di altri movimenti. Quando il pignone si muove in modo circolare ed è collegato al rack, le forze centrifughe lo fanno scorrere avanti e indietro. Le barre dello sterzo sono fissate a ciascuna estremità del rack, che attiva i bracci dello sterzo. Le braccia sono attaccate a ciascuna ruota e le fanno girare.

Vantaggi dello sterzo a pignone e cremagliera

I sistemi di sterzo a pignone e cremagliera utilizzano meno parti mobili, consentendo al conducente di avere un maggiore controllo sulla direzione delle ruote mentre l'auto si piega. Spesso questo riduce lo sforzo richiesto per guidare la macchina. Poiché il piantone dello sterzo non sposta direttamente le barre dello sterzo, il sistema a pignone e cremagliera è solitamente uno standard per la maggior parte delle auto e dei camion più recenti. Lo sterzo a pignone e cremagliera è anche più piccolo e richiede meno spazio di quello richiesto dai sistemi di guida convenzionali.