Come realizzare un foro preciso con un trapano

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come fare i fori al muro con il trapano. Quali tasselli usare e come sceglierli. Avvitatore. Fischer
Video: Come fare i fori al muro con il trapano. Quali tasselli usare e come sceglierli. Avvitatore. Fischer

Contenuto

Un trapano da tavolo è lo strumento di scelta quando si tratta di praticare un foro preciso in linea retta. La sua precisione consente anche di praticare un foro più grande rispetto alla punta, poiché è possibile eseguire il drill su entrambi i lati del pezzo con la certezza che si uniranno al centro. Questo trapano può anche forare con precisione i fori di profondità poiché la ruota di avanzamento fornisce un controllo preciso sul movimento verso il basso della punta del trapano


indicazioni

Una punta da tavolo offre una precisione che è irraggiungibile con un trapano portatile (immagine del trapano da Nancy Ottenweller da Fotolia.com)
  1. Trova il punto esatto sul tuo pezzo in cui vuoi fare il buco e segnalo con una matita.

  2. Posizionare il pezzo in modo che il segno della matita sia sopra il foro al centro del tavolo trapano. Questo è particolarmente importante se intendi eseguire il drill fino alla fine del pezzo.

  3. Fissare il pezzo in posizione con fascette o fermagli

  4. Installare la punta del trapano desiderata e ruotare la rotella di alimentazione per abbassarla verso il pezzo da lavorare (la punta del trapano non dovrebbe essere accesa in questo momento). Rilasciare i morsetti e regolare il pezzo in modo che il segno della matita sia esattamente dove la punta elicoidale tocca la parte, quindi stringere nuovamente i morsetti con cura


  5. Sollevare la punta del trapano nella sua posizione di riposo e avviare il trapano.

  6. Lasciare che la punta raggiunga la massima velocità, quindi abbassare con attenzione la punta nel pezzo. Se il diametro del tuo foro è grande, puoi ottenere una maggiore precisione eseguendo prima un foro pilota con una punta più piccola.

suggerimenti

  • Se il foro deve avere una certa profondità, misurare tale profondità dalla punta della punta e avvolgere un nastro da tamponare con colori vividi in modo che il fondo del nastro sia allineato con la misurazione. Questo mostrerà quando smettere di abbassare il bit nella parte.

avvertimento

  • Il trapano da tavolo può gettare oggetti nella stanza se non sono adeguatamente fissati. Proteggi la tua parte e indossa sempre gli occhiali.

Cosa ti serve

  • Morsetti o morsetti a C