Come preparare un aeratore per bibite

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
MACARONS: la ricetta di Roberto Rinaldini
Video: MACARONS: la ricetta di Roberto Rinaldini

Contenuto

I gas refrigeranti acquistati dai negozi sono convenienti, ma il costo della manutenzione può essere elevato. Ma puoi produrre qualsiasi sapore di soda a casa per una frazione del prezzo. Assembla il tuo gassificatore con diverse parti facili da trovare.


indicazioni

Aggiungi effervescenza all'acqua nella tua cucina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Acquista un serbatoio di CO2. Sono disponibili in varie dimensioni, ma un serbatoio da 9 chilogrammi è l'ideale: abbastanza piccolo da essere portato a mano e riposto in armadietti e abbastanza grande da produrre centinaia di litri di bevande gassate.

  2. Attaccare un regolatore al serbatoio di CO2. Il regolatore riduce il gas a una pressione bassa e controllata. È composto da due valvole, una per bassa pressione e l'altra per alta pressione. I regolatori di CO2 possono essere acquistati da distributori di bevande analcoliche, fornitori di saldatura o fornitori di fermentazione di birra fatti in casa.

  3. Collegare flessibili o tubi flessibili in polietilene intrecciati al regolatore di CO2, noto anche come tubo di raccordo del gas. Il tubo trasporterà il gas dal serbatoio al liquido all'interno della bottiglia in PET.


  4. Collegare il tubo di polietilene al tappo del gas. I tappi di riempimento del gas sono raccordi a tenuta di gas con filettatura per bottiglie di refrigerante di plastica. Sono disponibili online presso i siti di produzione di birra.

  5. Posizionare il tappo del gas su una bottiglia in PET da 2 litri. La bottiglia sarà riempita con la bevanda che intendi gassificare.

suggerimenti

  • In alcuni luoghi, è illegale riempire un serbatoio di CO2. Invece di acquistare un nuovo serbatoio quando la CO2 si esaurisce, sostituire il serbatoio vuoto presso una società di saldatura locale, barili di birra o ovunque che si ricarica gli estintori.
  • Gli estintori a CO2 sono un'altra fonte di gas e possono essere acquistati più economici e adattati per funzionare come gassificatori.

avvertimento

  • Utilizzare sempre tubi intrecciati. Il tubo di vinile non imballato esplode a bassa pressione.

Cosa ti serve

  • Serbatoio di CO2
  • Regolatore di CO2 con due valvole
  • Tubi di polietilene
  • Raccordo per tubi o tubi del gas
  • Tappo di gas
  • Bottiglie PET da 2 litri (polietilene tereftalato)