Contenuto
Sia che tu stia organizzando una festa o stia cercando un modo per rendere più divertente la cena in famiglia, puoi usare il ghiaccio secco per raffreddare velocemente le tue bevande, aggiungendo loro effetti speciali. Il ghiaccio secco è una forma solida di anidride carbonica ed è generalmente utilizzato per conservare e mantenere freschi i cibi. Utilizzare solo ghiaccio secco adatto al consumo di alimenti congelando le bevande per motivi di sicurezza e salute.
indicazioni
Utilizzare solo ghiaccio commestibile secco quando si serve nelle bevande (Immagine di ghiaccio di Eagle da Fotolia.com)-
Acquista da 1 a 2 kg di ghiaccio secco per ogni gallone di liquido alla temperatura ambiente da refrigerare. Usa una ciotola per mettere la bevanda in modo che liquido sufficiente si adatti al ghiaccio secco.
-
Usa grandi pezzi di ghiaccio secco, piuttosto che piccoli pezzi, per evitare che la gente inghiotti ghiaccio, che può causare danni alla salute.
-
Metti grandi pezzi di ghiaccio secco nella bevanda quando sei pronto per lo spettacolo di ghiaccio secco che si verificherà aggiungendo del ghiaccio alla bevanda. Più è vicina la temperatura ambiente del liquido, più intenso è l'effetto all'inizio. Mentre la bevanda si raffredda, anche l'effetto nebuloso svanirà.
-
Usa uno scoop o scoop per raccogliere la bevanda dalla ciotola e le tazze per servirla agli ospiti, assicurandoti di evitare di mangiare le patatine di ghiaccio secco, per il loro bene.
suggerimenti
- Indossare guanti protettivi (panno spesso o pelle) per proteggere le mani dal possibile congelamento e maneggiare il ghiaccio secco con attenzione, assicurandosi di non lasciare il ghiaccio in eccesso o accidentalmente disponibile per gli ospiti o altri. Se il ghiaccio secco viene toccato rapidamente, può causare ustioni della pelle, che possono essere facilmente evitati con l'uso di guanti appropriati.
avvertimento
- Non masticare, deglutire o bere ghiaccio insieme a bevande. Manipolare il ghiaccio secco direttamente con le mani può causare il congelamento o lesioni alla pelle, quindi adottare misure precauzionali prima di utilizzarlo.