Come germinare le fragole nella coltura idroponica TFN

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come germinare le fragole nella coltura idroponica TFN - Articoli
Come germinare le fragole nella coltura idroponica TFN - Articoli

Contenuto

Fai crescere il tuo letto di fragole nel comfort della tua casa con un sistema Hydroponic Nutrient Film Technique (TFN). Il giardinaggio idroponico indoor ha meno problemi con le malattie causate da agenti patogeni presenti nel terreno. Un sistema TFN è fondamentale per i principianti, richiede meno spazio e non ha bisogno di un mezzo senza che il terreno cresca. Questo sistema ha piccoli contenitori che tengono le radici delle piante direttamente in acqua nutriente.


indicazioni

Coltiva le fragole a casa con un sistema idroponico TFN (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Disporre i germogli di fragole in un sacchetto di plastica con cerniera e metterli in frigorifero per circa 12 settimane per simulare l'inverno che stimola la crescita.

  2. Montare il sistema idroponico due o tre settimane prima di piantare le piantine. Riempilo con acqua e accendi la pompa per assicurarti che funzioni. Lasciare che l'acqua si riscaldi a temperatura ambiente prima di piantare.

  3. Aggiungi i nutrienti idroponici all'acqua due giorni prima di piantare le fragole. Seguire le istruzioni per l'uso del pacchetto in base alla quantità di acqua che si muove attraverso il sistema.

  4. Prova il pH dell'acqua il giorno prima di piantare; dovrebbe avere un grado di acidità tra 5,5 e 5,8 per la crescita delle fragole. Se necessario, aggiustare il pH aggiungendo un trattamento con acido fosforico disponibile nei negozi di giardinaggio.


  5. Metti le piantine di fragole nei vasi reticolati di TFN in modo che le radici siano sospese nel serbatoio d'acqua e le foglie sopra i vasi. Disporli a distanze da 30 cm a 50 cm per ottenere i migliori risultati.

  6. Mettere un sistema di illuminazione per la coltivazione sull'unità idroponica, mantenendo circa 12 ore di illuminazione per la produzione di fragole. Fissare le luci a 20 cm sopra la parte superiore delle piante e sollevarle quando necessario, accompagnando la crescita delle fragole.

  7. Impollinare le piante non appena i fiori si aprono, spazzolandole con un pennello morbido. Diffondi il polline attraverso tutte le piante usando il pennello. Posiziona un ventilatore domestico a bassa velocità, lasciandolo vicino all'unità idroponica, contribuendo a diffondere il polline.

suggerimenti

  • Usa i tipi di fragole neutre in relazione al fotogiornalismo per il giardinaggio idroponico indoor.

Cosa ti serve

  • refrigeratore
  • Sigillatura di sacchetti di plastica
  • Nutrienti idroponici
  • Kit di test PH
  • Acido fosforico
  • Lampade in crescita
  • Pennello morbido
  • ventilatore