Come fare un girasole di tessuto

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Video tutorial girasole country in stoffa
Video: Video tutorial girasole country in stoffa

Contenuto

I fiori fatti a mano in tessuto possono essere cuciti o incollati a vestiti o regali come abbellimenti. Possono anche essere utilizzati come magneti o spille incollati su piastre magnetiche o con spilli sul retro. Cerca il tuo patchwork giallo e oro per realizzare un girasole di stoffa come ornamento per l'estate o la primavera. La varietà di sfumature di colore e disegni in tessuto aggiungerà una dimensione al tuo fiore una volta terminato. I girasoli in tessuto possono essere tagliati e impilati mentre ti rilassi davanti al televisore.


indicazioni

Fai crescere il tessuto di girasole per l'estate (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli sei pezzi di tessuto in sei diverse tonalità di giallo e oro. Posiziona ciascun pezzo su una superficie di passaggio e vai all'interno per rimuovere rughe e pieghe.

  2. Traccia un cerchio attorno a ciascun pezzo di tessuto usando una bussola. Avrai bisogno di due cerchi da 7 cm e quattro cerchi da 5 centimetri. Ritaglia i cerchi.

  3. Taglia un triangolo da 3 pollici sul bordo di un cerchio. Aggiungi un altro taglio vicino al primo, collegando i lati esterni dei fori. Ripeti tutto intorno al cerchio. Una volta terminato, i tagli saranno simili al tessuto che è stato tagliato con le cesoie, anche se sono più grandi e più profondi. I tagli non devono essere perfetti. Ripeti in ogni cerchio.


  4. Posizionare un cerchio di 7 cm sulla superficie di lavoro, con il lato destro rivolto verso l'alto. Posiziona l'altro cerchio di 7 cm in alto, con il lato destro rivolto verso l'alto. Ruota i cerchi per far vedere i tagli fatti sui bordi attraverso il cerchio superiore.

  5. Piega a metà ciascuno dei cerchi da 5 cm, con i lati opposti. Passa i cerchi piegati per creare piega e tenere la piega.

  6. Posiziona i due cerchi piegati al centro dei cerchi da 7 cm. Posiziona i semicerchi con i loro bordi insieme e orizzontalmente. Metti gli altri due semicerchi sopra la prima coppia, allo stesso modo. Allinea i bordi piegati in modo che seguano verticalmente.

  7. Mantieni il dito al centro per evitare che le due metà si spostino. Piega la parte superiore della coppia verticale sinistra del semicerchio. Ruota il lato sinistro della parte superiore del semicerchio orizzontale. Aprire il cerchio verticale. Lascia il lato sinistro del semicerchio orizzontale in cima.


  8. Piega il fondo del semicerchio destro. Alza il lato destro del fondo orizzontale del semicerchio. Aprire il semicerchio verticale. Lascia il lato destro del semicerchio in cima. Metti una spilla al centro del girasole ammucchiato a strati.

  9. Posizionare la manopola marrone da 2,5 cm al centro del girasole tessuto. Usando un filo marrone e un ago, cuci il bottone sul fiore. Fare un nodo nel filo e posizionare l'ago nella parte posteriore dal centro alla parte anteriore. Inserire l'ago nell'apposito foro. Inserisci l'ago nell'altro foro del bocciolo attraverso tutti gli strati del fiore. Ripeti fino a quando il pulsante è bloccato. Fai un nodo e taglia la linea.

Cosa ti serve

  • 6 pezzi di tessuto giallo e oro
  • ferro
  • misurare
  • righello
  • forbici
  • perno
  • Pulsante marrone da 2,5 cm
  • ago
  • Linea marrone