Contenuto
- introduzione
- All'inizio della primavera
- Guarda il terreno
- Pulisci il posto
- Sbarazzati delle erbacce
- Potare prima di godere in seguito
- Pianta i semi
- Pianti le patate
- Piante che amano il freddo
- Alberi e arbusti
- Dividi le piante accumulate
- Verdure e verdure a cui piace il freddo
- Proteggi le piante
- Piante annuali che amano il calore
- Taglia i cespugli che fioriscono in primavera
introduzione
Preparati a sporcarti le mani! Abbiamo parlato con Sheri Ann Richerson, l'autrice di "101 Organic Gardening Tips", per entrare nel mondo del giardinaggio. Impara a diserbare, tagliare le piante e preparare un bellissimo giardino per la tua casa.
Chris Clinton / Lifesize / Getty Images
All'inizio della primavera
È importante considerare il clima locale quando si tratta di prendersi cura delle piante del giardino. "La maggior parte di loro preferisce condizioni climatiche miti e temperature del suolo di 10 ° C o superiori, a seconda della regione.Può usare un termometro economico invece di quelli costosi che sono costosi. avere la misurazione più accurata ", afferma Richerson. In termini di giardinaggio, la primavera inizia quando il terreno raggiunge la temperatura ideale.
Jupiterimages / Comstock / Getty ImagesGuarda il terreno
In primo luogo, guarda il terreno. "Non lavorare mai su terra umida", afferma Richerson. Raccogli un po 'di terra con le tue mani e stringila finché non forma una palla. Se esce acqua, è molto umido. Nel caso di cracking e non formare una palla, è molto secco. La terra è pronta per piantare solo quando è possibile formare una specie di palla sciolta e sabbiosa.
George Doyle / Stockbyte / Getty Images
Pulisci il posto
Secondo Richerson, è necessario rimuovere i resti di piante dal giardino. Raschiare le foglie, rimuovere i vecchi fertilizzanti e prestare attenzione ai residui indesiderati sul pavimento. Se è necessario rimuovere il terreno, farlo manualmente. Mentre sei giù, cerca le uova dalle larve e dagli insetti utili. "Se trovi qualcosa, cerca di non disturbarli", spiega Richerson. Possono mangiare insetti che danneggiano le piante.
Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty ImagesSbarazzati delle erbacce
Con le erbacce, la miglior difesa è un buon attacco. "Rimuovi le erbe il prima possibile", afferma Richerson. "Taglia il male giù alla radice, un po 'sotto il livello del terreno." L'obiettivo è sbarazzarsi di tutto prima che crescano e rubino la luce del sole e i nutrienti dalle piante che hai piantato.
Getty Images
Potare prima di godere in seguito
Alberi, arbusti, fiori e piante domestiche devono essere potati. "La potatura favorisce la crescita e aiuta a modellare le piante", afferma Richerson. È come visitare il salone di bellezza: sei il parrucchiere e il tuo giardino è il tuo cliente. Taglia le piante ad angolo retto e vicino ai boccioli o alle nuove foglie. L'obiettivo è quello di tagliare il più vicino possibile senza danneggiare la parte della pianta che si desidera mantenere. Per quanto riguarda gli arbusti, è meglio potare prima che fioriscano in modo da non tagliare un piccolo germoglio accidentalmente.
Timothy Masters / iStock / Getty ImagesPianta i semi
Ora è il momento di pianificare il futuro. "Considera le piante che vuoi piantare e lo spazio che hai", raccomanda Richerson. Quindi utilizzare un calendario per contare i giorni. Il tipico calendario seme per l'interno dipende dal tipo di seme. L'intervallo medio è tra 4 e 12 settimane prima della fine dell'inverno. Il pacchetto di semi dovrebbe informare la settimana di inizio più appropriata per la semina.
Martin Poole / Digital Vision / Getty ImagesPianti le patate
Se hai intenzione di piantare patate, scegli un luogo con la piena luce del sole e scavare una fossa profonda 12 pollici. "Riempi il fondo con due pollici di erbe, foglie o paglia e aggiungi le patate germogliate in cima", consiglia Richerson. Coprire le patate con circa quattro centimetri di erbe, foglie o paglia e aggiungere un sottile strato di terra. Quando inizi a vedere la crescita, completa la trincea con la terra che aveva preso.
Dariildo / iStock / Getty ImagesPiante che amano il freddo
All'inizio della primavera, puoi piantare alcune annuali più forti, come la viola del pensiero e il dente di leone. "Una volta che la stagione invernale è finita, lascia passare quattro settimane e inizia a seminare piante annuali che non soffrono in inverno", spiega Richerson.
moshimochi / iStock / Getty ImagesAlberi e arbusti
Se vuoi crescere alberi e arbusti, compra quando sei pronto per piantare. "Una buona regola è scavare un foro due o tre volte il volume della radice, concimare il terreno con materiale organico e rimettere a posto il terreno", afferma Richerson. Ricorda che le radici devono crescere sul terreno e la superficie dura, ruvida e compatta non è l'ideale per nessuna pianta.
A_Lein / iStock / Getty ImagesDividi le piante accumulate
Le piante di lunga durata crescono con la stessa radice anno dopo anno, come le margherite, a differenza delle piante annuali che muoiono dopo la germinazione. Ciò significa che non dovresti piantare di nuovo ogni stagione. Sii consapevole delle radici accumulate. La soluzione è dividerli. "Se le piante durevoli stanno morendo, non aspettare, fai quanto prima possibile per salvare un po 'della pianta", avverte Richerson.
Martin Poole / Digital Vision / Getty ImagesVerdure e verdure a cui piace il freddo
Piselli, carote, ravanelli, rape, cavoli, lattuga, spinaci e bietole sono solo alcune delle piante amanti del freddo che puoi piantare in piena primavera.
coramueller / iStock / Getty ImagesProteggi le piante
Se il terreno si asciuga, la tua pianta soffrirà già. "Quando le piccole radici si asciugano, la pianta non riesce più a trasportare acqua e sostanze nutritive quando necessario", avverte Richerson. Per proteggere le piante dalla malnutrizione, utilizzare fertilizzanti prima e dopo la semina e anche nei giorni più caldi.
pixynook / iStock / Getty ImagesPiante annuali che amano il calore
Le petunie, i gerani e le begonie sono piante annuali che amano il calore e che puoi seminare in tarda primavera.
Ingram Publishing / Ingram Publishing / Getty ImagesTaglia i cespugli che fioriscono in primavera
Una volta che gli arbusti fioriscono in primavera, è tempo di potarli. "L'unica eccezione sono le piante che producono frutta", afferma Richerson.