Idee per rimuovere le macchie dai vestiti

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Marzo 2024
Anonim
25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA
Video: 25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA

Contenuto

Quando meno te lo aspetti, in un momento di noncuranza, quando si tratta di fare uno spuntino, un ketchup pulito si abbassa a quei vestiti puliti che hai messo in precedenza nella giornata. Oltre a dover affrontare lo spot scomodo fino alla fine della giornata, ti preoccupi di come lo rimuovi. Ognuno ha già riscontrato una macchia su capi di abbigliamento che sembrava impossibile da rimuovere, ma con un po 'più di conoscenza, sarebbe riuscito a liberarsi facilmente del problema.


Oltre a dover affrontare lo spot scomodo fino alla fine della giornata, ti preoccupi di come lo rimuovi (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Salsa Shoyo

Ti sei impacchettato per andare in quel ristorante giapponese originale. Ma non aveva immaginato che la sua mancanza di pratica con hashis (quelle bacchette giapponesi) o il suo lato maldestro ti avrebbe fatto anche versare salsa shoyo nel suo vestito elegante. Ma non disperare, dato che è possibile sbarazzarsi della macchia ancora nel ristorante. Chiedi al cameriere di portare un pezzo di rapa cruda e strofinalo nel punto dolente, affinché la macchia scompaia, come in un passaggio magico.

grasso

Deliziando con una salsiccia calabrese al bar, una spruzzata di grasso cade sui suoi vestiti. Il modo migliore per farlo è, con i vestiti ancora asciutti, mettere il talco sulla macchia, lasciandolo agire per alcune ore. Ricorda anche di premere con un tovagliolo di carta sopra la macchia. Un altro suggerimento per rimuovere la macchia di grasso è quello di gocciolare una goccia di detersivo neutro sul punto interessato e immergerlo nell'acqua.


Salsa di pomodoro

L'hot dog potrebbe anche essere delizioso, ma la goccia di ketchup sulla sua camicetta ha sicuramente tolto parte del gusto del suo spuntino. Per rimuovere una macchia di salsa di pomodoro o ketchup, immergere la regione interessata allo stesso tempo con acqua, mettere l'amido in polvere e lasciare asciugare. Quindi rimuoverlo semplicemente sfregando un pennello. Un altro consiglio è quello di immergere i vestiti in acqua fredda e mettere mezzo cucchiaino di detersivo liquido e un cucchiaio di aceto bianco, lasciando agire per 30 minuti.

rossetto

La famosa macchia di rossetto, solitamente associata al colletto maschile, non è necessariamente un segno di tradimento maschile, ma piuttosto una svista negligente quando si indossa il rossetto o si avvicina a qualcuno che lo indossa. Solo un filo in modo che il rossetto si attacchi al tessuto. Rimuovere la macchia in eccesso strofinando con un batuffolo di cotone. Quindi lavare la biancheria con un detergente alcalino. Un altro consiglio è quello di applicare l'alcol sul sito colpito e poi lavare come al solito.


sangue

La macchia di sangue è una delle più difficili da rimuovere e ti darà sicuramente un po 'di lavoro per toglierti i vestiti. Tuttavia, se applichi il perossido, anche nella macchia di sangue già asciutta, renderà il processo di pulizia molto più facile. Quindi metti la candeggina e lascia asciugare i vestiti, cambiando di ora in ora. Se la macchia è fresca, lavare il pezzo con acqua molto calda, quindi applicare il bicarbonato e l'aceto.