Come identificare le specie di un'orchidea attraverso le foglie

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come identificare le specie di un'orchidea attraverso le foglie - Articoli
Come identificare le specie di un'orchidea attraverso le foglie - Articoli

Contenuto

Anche se ci sono oltre 22.000 specie di orchidee, conoscendo il tipo di orchidea che hai aiuta a determinare dove posizionarlo e quanto spesso irrigarlo. Se hai vinto una pianta e non conosci la sua specie, prova a determinare che tipo di orchidea è così puoi prenderti cura di essa. Anche se la pianta non sta fiorendo, è possibile identificare quali specie stanno osservando le foglie.


indicazioni

È più facile identificare un'orchidea dai fiori che dalle foglie (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Guarda il colore della foglia. Ad esempio, le foglie dell'orchidea Cattleya, quando sono sane, sono di color verde medio; Le foglie di Cymbidium sono di colore verde chiaro; e una sana orchidea Paphiopedilum ha "chiazzato" o foglie multicolori con macchie.

  2. Esamina lo spessore e le dimensioni del foglio. Generalmente, le orchidee con foglie più spesse o più dure hanno bisogno di più luce solare.

  3. Guarda il modello di crescita delle orchidee. Ad esempio, l'orchidea Brassavola ha foglie spesse che crescono dal rizoma centrale; la specie Catasetum ha foglie larghe; Cymbidium ha foglie, simili all'erba, lunghe e sottili; e la specie Orchid-of-the-beach ha livelli differenziati di foglie in alto.


  4. Confronta i fogli con le foto online o dai libri per restringere le possibili opzioni di specie. Potrebbe essere necessario attendere fino a quando la pianta sboccia per identificare la specie in modo più accurato.

suggerimenti

  • Secondo il sito "My Orchid Care", le tre orchidee più vendute sono Phalaenopsis, Dendrobium e Oncidium.
  • Le foglie troppo scure o con macchie scure indicano che l'orchidea non è in salute.