Come far apparire un'immagine e caricarla più velocemente

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come far apparire un'immagine e caricarla più velocemente - Articoli
Come far apparire un'immagine e caricarla più velocemente - Articoli

Contenuto

Quando pubblichi immagini su Internet, è importante assicurarsi che siano ottimizzati per la visualizzazione web in modo da poterli caricare più velocemente. Le immagini con caricamento lento tendono a tenere lontano i visitatori e potrebbero impedire loro di godere appieno del tuo sito. Il modo migliore per assicurarsi che le immagini vengano caricate più velocemente è quello di spremere la massima qualità possibile in una dimensione fissa. Per la visualizzazione web, è consigliabile mantenere la dimensione di ciascuna delle immagini al di sotto dei 50 KB.


indicazioni

Ottimizzare le tue immagini per la visualizzazione web le farà caricare più velocemente (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Usa il formato giusto. Usa JPEG per immagini con gradiente e molto mix di colori. Per le immagini che contengono forme e testo ad alto contrasto, puoi utilizzare GIF o PNG. La maggior parte dei software di editing delle immagini supporta le conversioni cross-format.

  2. Cambia la risoluzione dell'immagine a 72 dpi (punti per pollice). La maggior parte degli schermi e dei monitor visualizza pagine Web e immagini con questa risoluzione. Utilizzare questa risoluzione anche per ridurre le distorsioni e i problemi con il colore.

  3. Massimizza il taglio della tua immagine. Ad esempio, se il soggetto dell'immagine è posizionato su uno sfondo solido, tagliare la maggior parte del colore solido. Si finirà con una dimensione del file più piccola.


  4. Applica una leggera sfocatura all'immagine. Inizia applicando un Gaussian Blur con un raggio di 0,2 pixel. Una sfocatura dello sfondo gaussiana di 1,0 pixel dovrebbe essere sufficiente per ridurre le dimensioni del file immagine di circa il 23%. Per evitare di perdere la qualità, prova a cancellare solo lo sfondo dell'immagine o parti di esso che non risaltano.

  5. Isolare l'oggetto dall'immagine usando lo strumento di selezione e aggiungere più sfocatura al resto dell'immagine. Ciò ridurrà significativamente la dimensione del file dell'immagine. Come vantaggio, evidenzi ciò che è importante.

suggerimenti

  • Nel tuo markup HTML, assicurati di indicare la larghezza e l'altezza di ogni immagine che inserisci. In questo modo, i browser non devono calcolare la dimensione ideale per la tua immagine. Usa le immagini sprite quando puoi. Combina immagini più piccole in un grande file immagine per ridurre il numero di richieste HTTP che la tua pagina web deve fare. Con questo, puoi far caricare le tue immagini più velocemente.

Cosa ti serve

  • Editor di immagini (Photoshop, PaintShopPro, GIMP o Pixlr)