Contenuto
La comodità dei telefoni cellulari non può essere negata, né il modo in cui hanno avuto un impatto negativo sulla vita quotidiana. Alcuni di questi effetti possono essere annullati se sono impostati dei limiti, ad esempio non rispondere al telefono durante l'esecuzione delle attività, quindi il tempo viene utilizzato in modo più efficiente.
Lascia il telefono a casa e concentrati sull'attività da svolgere (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
diffusione
La linea tra orario di lavoro e tempo personale è stata praticamente sradicata perché i telefoni ci permettono di essere contattati in qualsiasi momento.
Scappare? Scordatelo! (Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)pericoloso
Le storie di persone che hanno subito un incidente sono comuni perché sono state distratte durante la guida e parlando al cellulare.
Guidare e parlare o inviare messaggi mette tutti in pericolo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)Assistenza sanitaria
Mentre il soggetto è ancora controverso, ci sono persone che credono che le radiazioni a microonde emesse dai telefoni possano causare problemi come il cancro e il morbo di Alzheimer in caso di uso prolungato.
Una scansione del cervello che mostra la crescita di un cancro (National Cancer Institute / Photodisc / Getty Images)
L'ambiente
Circa 100 milioni di telefoni cellulari vengono sostituiti ogni anno. Se non vengono riciclati, le risorse, come vetro e metallo, vanno nella spazzatura e le tossine, come l'arsenico e il piombo, confluiscono nel terreno.
Un telefono cellulare smontato e parti di esso (Sean Gallup / Getty Images / Getty Images)condotta
Le persone possono essere scortese nell'usare il telefono in pubblico, fare cose come parlare durante un film, intromettersi in una linea in un negozio, e incontrarsi a vicenda perché non prestano attenzione a dove stanno camminando.
Non sei sempre l'unico ad avere una conversazione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
dipendenza
Ci sono adolescenti che diventano dipendenti dal telefono e devono essere allontanati dal loro uso dai loro genitori.
Intervento? Con l'uso del cellulare? Benvenuto nel futuro (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)