Come installare una valvola sul tubo del lavandino del bagno

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire lo scarico del Lavabo Bagno
Video: Come sostituire lo scarico del Lavabo Bagno

Contenuto

Le valvole nelle linee di approvvigionamento idrico di un lavandino non solo collegano il sistema idraulico al rubinetto del lavandino, ma forniscono anche un modo utile per spegnere l'acqua nel lavandino. Se il rubinetto deve essere riparato, o si rompe e inizia a fuoriuscire, è possibile spegnere rapidamente l'acqua senza dover andare in cantina e disattivare l'approvvigionamento idrico per l'intera casa. L'installazione di valvole di intercettazione è un compito semplice, che può essere completato dalla maggior parte degli idraulici inesperti.


indicazioni

L'installazione delle valvole semplifica la riparazione degli impianti idraulici (immagine del primo piano di tubi di metallo da .shock da Fotolia.com)
  1. Disconnettere il registro di alimentazione principale dell'acqua sia per l'acqua fredda che per l'acqua calda. La valvola di intercettazione per l'acqua fredda si trova solitamente nel punto in cui la conduttura principale di alimentazione idrica entra nella casa e la valvola di intercettazione dell'acqua calda si trova di solito dove la linea principale di alimentazione dell'acqua calda esce dallo scaldabagno . Entrambi si trovano solitamente nel seminterrato o nei garage della casa. Fino all'installazione delle valvole, i tubi di alimentazione in rame che fluiscono nel lavandino saranno aperti.

  2. Utilizzare il tagliatubi per realizzare un taglio pulito all'estremità della linea di acqua calda in rame. Tagliare il taglio il più dritto possibile, perpendicolare alla direzione del tubo. Levigare leggermente il bordo tagliato per rimuovere eventuali sbavature o punte taglienti.


  3. Far scorrere un dado di compressione sull'estremità del tubo dell'acqua calda, con il dado rivolto verso l'estremità di taglio del tubo, quindi far scorrere l'anello di compressione sull'estremità del tubo.

  4. Applicare l'adesivo per tubi sui segmenti interni del dado di compressione, quindi sui filetti corrispondenti sul fondo della valvola. Avvitare manualmente il dado sulla valvola, quindi serrarlo con la chiave regolabile.

  5. Avvitare il dado di accoppiamento sull'estremità del tubo di erogazione in acciaio intrecciato nelle filettature corrispondenti sulla parte superiore della valvola di alimentazione. Stringere il dado a mano, quindi con la chiave regolabile.

  6. Avvitare il dado di accoppiamento sull'estremità rimanente del tubo di alimentazione nelle linee corrispondenti del rubinetto del dispositivo dell'acqua calda sanitaria. Stringere il dado con la chiave regolabile.


  7. Ripetere i passaggi da 2 a 6 per collegare il tubo dell'acqua fredda prima alla valvola di intercettazione, quindi al rubinetto posteriore del dispositivo del rubinetto dell'acqua fredda. Collegare le fonti principali di acqua calda e fredda e controllare le nuove connessioni per eventuali perdite.

suggerimenti

  • I tubi di alimentazione in treccia d'acciaio sono flessibili e facili da installare, ma è anche possibile utilizzare tubi di alimentazione in plastica BP, rame cromato o rete in vinile. Controllare i codici idraulici locali per vedere se è necessario utilizzare un tipo specifico.
  • Se la tua casa è più vecchia e le tubazioni di alimentazione dell'acqua per il lavello sono in ferro zincato, utilizza valvole di taglio femmina progettate per questo tipo di tubo.

Cosa ti serve

  • Tagliatubi
  • Carta vetrata molto fine
  • Anelli e dadi di compressione
  • Valvole di intercettazione
  • Tubo di alimentazione in treccia d'acciaio
  • Chiave regolabile
  • Adesivo per tubi