Giochi biblici e attività per bambini dai 5 ai 10 anni

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Giochi biblici e attività per bambini dai 5 ai 10 anni - Articoli
Giochi biblici e attività per bambini dai 5 ai 10 anni - Articoli

Contenuto

Quando si tratta di sviluppo del bambino, cinque anni possono fare molta differenza. Tuttavia, c'è una cosa che i 5-10 anni hanno in comune: possono assorbire molto più di una lezione biblica quando è coinvolgente. Sia che tu stia insegnando i tuoi figli a casa o in un ambiente di scuola domenicale, i giochi sono modi semplici e divertenti per intrattenerli e migliorare il loro apprendimento.


Distribuisci insegnamenti biblici ai tuoi bambini con giochi divertenti (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Esercizi biblici

Lo scopo di questo gioco veloce è trovare e leggere il passaggio che il leader chiede per primo. Sebbene i bambini stiano appena iniziando a leggere all'età di 5 anni, questo gioco può aiutarli a imparare a trovare versi. Inoltre, può aiutare a migliorare le capacità di lettura esponendole a nuove parole e situazioni di lettura.

Labirinti di memoria con versi

Secondo Kids Sunday School Place, questo gioco incoraggia i bambini a memorizzare le Scritture. Scrivi uno o più versi su una tavola e disegna un labirinto sotto la scritta. Dopo aver detto insieme il verso, cancella una parola e chiedi agli studenti di completare la parola mancante. Il primo a rispondere correttamente può portare la classe a far avanzare una casa nel labirinto. Continua a cancellare le parole e chiedi ai bambini di completarle finché il verso non è completo o il labirinto è completo.


Chi sono io?

Questo gioco di enigmi può essere trasformato in un esercizio di insegnamento della Bibbia. Metti i nomi dei personaggi o delle scene della Bibbia in strisce di carta e chiedi a ogni bambino di prenderne uno. Insegnanti e genitori dovrebbero aiutare i più piccoli a leggere il loro indizio, ma tutti i bambini possono mettere in scena la storia o le azioni del personaggio che hanno raccolto. Altri dovrebbero indovinare a quale storia appartiene il pezzo o a quale personaggio si riferisce.

Giochi per computer

I giovani giocatori possono essere presi di mira con giochi per computer con temi biblici. Ad esempio, Sunday Software offre un gioco che sottolinea l'importanza della chiesa e di altri che rileggono gli eventi della Bibbia, come la storia di Giuseppe. I miei giochi della Bibbia online ha puzzle come "Hangman" e mescolato Bibbia- così come le variazioni bibliche del gioco di memoria e "Chi vuol essere milionario". I giochi di conoscenza generale sono disponibili sul sito web di Cross Daily, anche se alcuni sono molto difficili per i bambini.