Come realizzare un "album da disegno" professionale

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un "album da disegno" professionale - Articoli
Come realizzare un "album da disegno" professionale - Articoli

Contenuto

Gli sketchbook sono utilizzati da artisti, designer e illustratori per realizzare studi, creare incredibili pezzi di arte in movimento e scribacchiare le loro idee. Ogni sketchbook avrà il proprio stile artistico, flusso e composizione tra le pagine. Creare il tuo taccuino è un modo fantastico per mostrare quella stessa individualità al di fuori delle pagine, al loro interno. È anche un buon modo per rendere il tuo album da disegno come il tuo e renderlo più personale per te.


indicazioni

Scatena la creatività e crea il tuo album da disegno (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

    Passo dopo passo

  1. Crea pile da 8 fogli con la tua carta da disegno. Piegali a metà e fai una piega liscia. Ogni pila forma un blocco. Più spesso vuoi il tuo notebook, più blocchi dovresti avere.

  2. Misura la piega dei tuoi blocchi con un righello e moltiplica le dimensioni per il numero di blocchi che hai. Taglia un pezzo di filato a quelle dimensioni.

  3. Apri ciascuno dei tuoi blocchi, posizionali sul tavolo e trita quattro fori, equidistanti, nella piega con una cimice. Usando un ago grande, infilare il filo attraverso il foro superiore del primo blocco, andando dall'esterno verso l'interno. Ora infilare l'ago attraverso tutti i fori lungo la piega, alternando dall'interno verso l'esterno.


  4. Aggiungi altri blocchi al tuo notebook. Passa l'ago dal tuo primo blocco attraverso il foro adiacente nel secondo blocco. Passare l'ago attraverso il foro successivo nel secondo blocco e seguire il foro adiacente nel primo blocco. Ripeti con i due fori successivi e lega la corda con un nodo cieco. Ripeti questa procedura per allegare eventuali blocchi aggiuntivi che desideri utilizzare per creare il tuo notebook.

  5. Crea i tuoi piatti per la copertina. Usa uno stiletto o un temperino e un righello per tagliare 0,30 cm dai bordi dei blocchi. Con lo stilo, tagliare due pezzi di cartone che sono esattamente 0,65 cm più larghi della dimensione originale della pagina e una striscia della stessa larghezza della piega del blocco di carta e 3,80 cm più lunghi del blocco.

  6. Decora la tua copertura. Taglia due pezzi di carta colorata o goffrata nella stessa larghezza della tua piastra di copertura e 3,80 cm più lunghi di quella. Posizionare le piastre sopra la carta in modo che vi sia un margine di 1,90 cm della carta decorativa attorno ai tre lati del pannello. La fine senza un bordo dovrebbe essere il lato dove sarà il lato della piega. Applicare la colla di carta per incollare intorno alla piastra e piegare delicatamente sul bordo della carta.


  7. Attacca la piega. Tagliare un'altra striscia di carta colorata o goffrata della stessa lunghezza della piega del piatto e 5,10 cm più larga. Coprire un lato della carta con la colla e posizionare la piega esattamente al centro della carta, lasciando 1 pollice sull'altro lato. Posizionare i due pezzi della piega della copertina su entrambi i lati della piega, lasciando 0,65 cm tra la piega della placca e la placca di piega. Lascia asciugare la pasta.

  8. Finalizzare. Sul lato della copertina, dipingere uno strato da 1/4 di pollice di colla alla fine della piega in ciascuna delle sue pieghe dei piatti. Posiziona il blocco in modo che si allinea con la sua estremità di un coperchio del blocco, assicurandosi di lasciare 2 cm su tutti i lati tranne i lati delle pieghe. Chiudi con attenzione la copertina del tuo nuovo album da disegno in modo che la striscia opposta si allinea correttamente e che la colla si asciughi.

Cosa ti serve

  • Carta da disegno o da pittura
  • Grande ago da cucito
  • Filo forte
  • perni
  • Piatto spesso
  • Carta colorata o goffrata
  • Colla di carta
  • righello
  • Stiletto o piccolo coltellino