Cosa si nutrono di bruchi?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Ecco chi divora le nostre piante!
Video: Ecco chi divora le nostre piante!

Contenuto

L'aspetto di un bruco determina quale tipo di farfalla diventerà. Allo stesso modo, la pianta in cui si trova il bruco può anche aiutare a determinare quale tipo di farfalla sarà. Questo è il motivo per cui molte specie di cinghiali mangiano solo un tipo di pianta. Altri possono mangiare di più, ma tutti i bruchi sono selettivi su ciò che mangiano.


I bruchi trascorrono abbastanza tempo a mangiare le foglie (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

alberi

Alcuni bruchi preferiscono le foglie trovate su determinati alberi come cibo. Questi bruchi possono mangiare solo un albero o possono preferirne uno in più. Ad esempio, la coda di rondine della tigre orientale mostra una scarsa preferenza per gli alberi in particolare. Invece, questi bruchi come alberi con foglie grandi. La farfalla monarca mangerà solo pioppi, salici e olmi, mentre le farfalle viceré condividono la preferenza per pioppi e salici, ma amano anche Aspen, prugne, ciliegie e meli.

fiori

I fiori sono il cibo preferito di alcune specie di bruchi. Anche se non sempre offrono molte foglie alle larve, si trovano spesso nei grappoli, che possono fornire cibo a sufficienza per un bruco affamato. Alcuni a cui piacciono le foglie di fiori come cibo includono: le specie di farfalle del frutto della passione, che amano le viole; la Zebra Longwing (Heliconius Charitonius), che mangia le foglie del frutto della passione; e il castagno, che cerca svassi e molti altri fiori da giardino.


piante

È noto che molte piante da giardino attirano le farfalle per deporre le uova. Alcuni bruchi mangeranno solo le foglie di verdure e altre piante trovate nel tuo giardino o nel campo. Ad esempio, le farfalle di anice e la coda di rondine nera orientale come cime di carota, prezzemolo, aneto e finocchio. I bruchi grigi gradiscono mangiare piante di cotone, fragola, legumi e menta. Alcune delle larve che vivono in campi aperti mangiano diversi tipi di acetosella, trifoglio e erba medica.

Cosa bevono

Tutti gli esseri viventi hanno bisogno di acqua per sopravvivere, e con i bruchi non è diverso, ma non bevono acqua. In realtà, non bevono nulla. Anche se le farfalle prendono il nettare dai fiori per idratarsi, i bruchi ricevono tutta l'idratazione delle piante che mangiano. Se stai creando bruchi in un barattolo o in un contenitore di farfalle, puoi aggiungere qualche goccia d'acqua per aumentare l'idratazione delle foglie.