Come pulire e mantenere un trombone

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
How to Clean a Trombone
Video: How to Clean a Trombone

Contenuto

I tromboni venivano spesso usati nel XVI secolo a Venezia, anche se all'epoca erano chiamati "sacabuxas". La sua popolarità non è morta attraverso la storia ed è ancora utilizzata in molte composizioni musicali. Possedere un trombone richiede un impegno


indicazioni

(Www.gulfmusicsalesonline.com)
  1. Rimuovi l'ugello dal tuo trombone. Prendi la spazzola dell'ugello e strofina il pezzo. Versare acqua calda sul boccaglio mentre si sfrega con il pennello. Continua a farlo per un minuto e poi asciugalo con un tovagliolo di carta. Puoi anche lasciare asciugare il pezzo all'aria aperta. Fatelo tutti i giorni prima di provare con il trombone.

  2. Pulire il tubo con un pezzo sottile di flanella e il corno di pulizia del trombone. Molti tromboni vengono con queste aste, ma alcuni non vengono. Se non ne hai uno, puoi comprarlo in un negozio di strumenti locale. Fallo ogni giorno quando hai finito di giocare.

  3. Metti acqua calda nei tubi del tuo trombone. Questo rimuoverà qualsiasi saliva o liquidi acidi che potrebbero essere presenti nelle provette, il che è molto importante per conservare il trombone. Puoi anche usare "spitballs" per pulire il tuo trombone. Chiama un negozio di musica per scoprire se hai uno di questi detergenti prodotti in commercio. Segui le linee guida del produttore quando usi "spitballs". Dovresti eseguire una pulizia dei tubi (con uno dei metodi descritti) almeno una volta alla settimana.


  4. Riempi una vasca con acqua tiepida. Mettere detersivo neutro mentre la vasca si sta riempiendo. Immergere il trombone in modo che sia impregnato per 10 minuti. Quindi strofinare l'interno del trombone con un tubo di pulizia (disponibile anche nei negozi di musica). Strofina tutte le curve dei tubi. Tira fuori il tubo dal trombone e strofinalo. Scaricare l'acqua quando si è finito di strofinare lo strumento. Usa acqua pulita e fredda per sciacquare il trombone. Lascia asciugare l'interno. Completa questa procedura di pulizia una volta ogni due settimane.

  5. Rimetti il ​​trombone nel cartone solo dopo che l'interno dei tubi si è completamente asciugato.

avvertimento

  • Non usare acqua calda. Questo può sciogliere e rimuovere la vernice.
  • Ricordarsi di usare solo detersivo neutro
  • Non mettere mai il trombone bagnato nella scatola

Cosa ti serve

  • trombone
  • Spazzola per ugello
  • Detergente neutro
  • asciugamano
  • Bel pezzo di flanella
  • Trombone Cleaning Rod
  • Tubo flessibile di pulizia