Un elenco di animali in via di estinzione in Nuova Zelanda

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Nuova Zelanda - Un viaggio nell’Isola del Sud: Christchurch Kaikoura Punakaiki Pukaki Tekapo Akaroa
Video: Nuova Zelanda - Un viaggio nell’Isola del Sud: Christchurch Kaikoura Punakaiki Pukaki Tekapo Akaroa

Contenuto

La Nuova Zelanda ospita diversi animali e alcuni di essi sono stati colpiti dalla crescita della popolazione umana in vari modi, tra cui l'inquinamento, la distruzione dell'habitat e i predatori introdotti nell'ambiente (animali domestici). Conoscere gli animali in pericolo è il primo passo per assicurarsi che non siano estinti.


La caccia commerciale alla balena minaccia specie nella regione (immagine balena delle pinne di Trevor Allen da Fotolia.com)

kiwi

La popolazione neozelandese di kiwi è diminuita dell'86 percento circa negli ultimi 36 anni, secondo la Lista rossa delle specie minacciate della International Union for Conservation of Nature (IUCN). I predatori introdotti, come i cani domestici, sono la principale minaccia.

balene

The Whale-I know (o whale-sardinheira), the Whale-Blue e the Whale-Fin sono balene nativi dell'oceano che circonda la Nuova Zelanda e l'Australia. L'attività commerciale di caccia alla balena dei giapponesi è la principale minaccia.

Il delfino di Hector

L'Hector Dolphin, tipico della Nuova Zelanda, ha avuto un calo demografico di quasi il 75% dal 1970 al 2009, secondo la Lista Rossa IUCN di pesca eccessiva. La pesca eccessiva, l'inquinamento e il cambiamento degli habitat sono le principali minacce.


Crest Penguin

Questa specie di pinguino vive solo sulle isole Bounty Islands e Antipodes della Nuova Zelanda. Tra le minacce ci sono fattori come l'inquinamento, ma sono in corso ricerche per scoprire perché l'allevamento di questo animale è scarso nelle isole.

Tiro con l'arco

In soli sette anni, dal 1996 al 2002, il numero di rospi di Archey è diminuito dell'88%. La ragione specifica di questo autunno è ancora sconosciuta, ma si ritiene che sia una malattia o un'infezione fungina. Il gruppo di recupero di rane native del Dipartimento di conservazione della Nuova Zelanda ha avviato una nuova unità di allevamento di rane.