Contenuto
L'idra è d'acqua dolce, relativa a coralli e meduse. Uniscono piante e altre superfici nel serbatoio ed estendono i loro tentacoli, aspettando che passino cibo come girini o artropodi appena nati. L'idra sputa il cibo con i suoi tentacoli e li porta alla sua "bocca", che si trova nella parte superiore del suo corpo, simile a un gambo. Pertanto, di solito sono visti come una piaga dell'acquario. Ci sono diversi metodi naturali che possono essere utilizzati per sbarazzarsi di hydras senza ricorrere a sostanze chimiche.
indicazioni
Le meduse e l'idra d'acqua dolce sono parenti (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Aggiungi gouramis al tuo acquario, mentre si nutrono di hydra. Puoi mettere gouramis blu o nani, ad esempio, che sono specie popolari trovate in qualsiasi pescheria nella tua zona. Acclimatali alla chimica del tuo serbatoio mettendoli in un secchio con l'acqua nella borsa in cui sono entrati e aggiungendo un bicchiere pieno d'acqua dal serbatoio ogni 15 minuti per due ore. Trasferisci un pesce alla volta con una rete per acquari nel serbatoio.
-
Rimuovere il pesce e le piante acquatiche dall'acquario infestato da idre e aggiungere 1 cucchiaino di sale alimentare ad ogni 4 litri di acqua una volta al giorno per 1 settimana. I parassiti e gli animali d'acqua dolce, come l'idra, non tollerano il sale. Li stresserà e li ucciderà. Effettuare un cambio d'acqua del 90% prima di restituire il pesce e le piante al serbatoio.
-
Aumentare la temperatura del serbatoio tra 32 e 37 gradi. I pesci e le piante acquatiche devono essere trasferiti in un altro serbatoio prima di questo cambiamento, in modo da non ucciderli. Mantenere la temperatura alta per alcune ore e quindi spegnere la stufa nel proprio acquario. Estrarre tutta l'acqua, aspirare il substrato e pulire i lati del serbatoio con un tovagliolo di carta. Aggiungere acqua dolce senza cloro all'acquario e riportare la stufa alla temperatura originale. Attendere finché non si stabilizza prima di riportare tutti i pesci o le piante nel serbatoio.
avvertimento
- Alcune piante acquatiche e pesci, come l'acqua dolce, non tollerano l'aggiunta di sale al serbatoio. Pertanto, spostarli in un'altra posizione prima di trattare il sale.
- Usando il metodo di calore per uccidere gli idrati puoi anche eliminare tutti i batteri benefici nel tuo serbatoio. Dopo il trattamento, ripristinarli prima di aggiungere il pesce. È possibile trasferire la filtrazione da un altro serbatoio all'originale o riattivare nuovamente l'azoto. Aggiungi un pesce tenero, come un piatto, al serbatoio e alimentalo, come farebbe normalmente. Utilizzare un kit di chimica dell'acqua, che può essere acquistato in qualsiasi pescheria, per misurare i livelli di ammoniaca, nitrito e nitrato nel serbatoio. Per prima cosa vedrai un aumento di ammoniaca; cambia il 50% dell'acqua per bilanciare. L'ammoniaca cadrà e il nitrito aumenterà. Fai un altro grande cambiamento di acqua. Quando il nitrito scompare ci sarà del nitrato nel tuo serbatoio. A quel punto, puoi aggiungere tutto il tuo pesce all'acquario.
- Cambiare l'acqua un paio di volte per ridurre i livelli di nitrito e ammoniaca.
Cosa ti serve
- gouramis
- Sale per acquario
- Rete di acquari
- secchio
- acquari
- Aspiratore a sifone