Come uccidere i diplomatici

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
COME Diventare DIPLOMATICO | MANSIONI, ITER, STIPENDIO
Video: COME Diventare DIPLOMATICO | MANSIONI, ITER, STIPENDIO

Contenuto

Diplopodi e centopiedi sono artropodi. Hanno articolazioni sui loro corpi e gambe, ma non hanno una spina dorsale. I diplomatici hanno un esoscheletro, che appare come una protezione esterna. Non rappresentano un pericolo per la salute umana. Mentre questi artropodi generalmente non hanno bisogno di essere controllati, potresti volerli uccidere se invadono la tua casa o distruggono la tua vegetazione. Rimuovere le fonti di cibo, luoghi di rifugio e l'umidità in eccesso per aiutare l'efficacia dei trattamenti chimici.


indicazioni

Ci sono più di 800 specie di (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Trova il diplopod.

  2. Rimuovere l'umidità in eccesso dall'area in cui sono concentrati i diplops. Posiziona i fan in posizioni strategiche o in scantinati. Rimuovere l'umidità farà sparire i diplomatici perché non avranno più un nascondiglio per prosperare.

  3. Rimuovi l'eccesso di erba morta, foglie, oggetti piatti e legno marcio dall'esterno della casa. Concentrati sulle fondamenta della casa se i diplomopodi la stanno invadendo. Di solito si nascondono sotto oggetti piatti durante il giorno e di notte possono invadere il tuo giardino o casa.

  4. Coprire buchi e crepe attorno alla fondazione per impedire ai diplopodi di entrare in casa. Collegando crepe e buchi, i diplomatici non avranno riparo e questo renderà i trattamenti chimici più efficaci.


  5. Usa l'insetticida comune attorno alla fondazione sul terreno a fine estate o all'inizio dell'autunno, cioè quando i diplomatici sono più attivi. L'Università del Minnesota suggerisce di acquistare insetticidi come bifenthrun, deltametrina o permatrina per i migliori risultati.

  6. Utilizzare insetticidi residui su battiscopa, crepe, fori e fessure. Secondo la Utah State University, l'aerosol ucciderà i diplomatici quando strisciano attraverso queste superfici.

  7. Applicare un pesticida in polvere, come l'acido borico, su crepe e fessure per impedire ai diplopodi di entrare in casa. Applicare la polvere dopo aver rimosso tutta l'umidità in eccesso, in quanto il pesticida non funzionerà bene se c'è umidità, secondo la Clemson University.

suggerimenti

  • Spazza via i dipropodi o prendili a mano e allontanali dalla casa se vuoi evitare di ucciderli.
  • Se hai difficoltà a controllare un'infestazione di diplomatici, chiama un disinfestatore professionista.

avvertimento

  • Leggere sempre attentamente l'etichetta dei pesticidi per evitare pericoli per la salute degli animali, dei bambini, dell'ambiente o di se stessi.
  • Evitare l'uso di pesticidi con diazinon e clorpirifos. L'Università della California afferma che questi ingredienti sono pericolosi per gli invertebrati acquatici.
  • Utilizzare pesticidi approvati per il controllo della diplopia.
  • Tenere lontani i pesticidi da bambini e animali domestici.

Cosa ti serve

  • fan
  • Insetticidi residui
  • Insetticidi comuni
  • Polvere di pesticidi