Come usare il miele per guarire le ferite

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Mettere il miele sulle ferite, ECCO IL SEGRETO!
Video: Mettere il miele sulle ferite, ECCO IL SEGRETO!

Contenuto

Per secoli il miele è stato raccomandato per contenere molti poteri di guarigione. Una delle credenze più comuni è che il miele ha una forte capacità di guarigione. A differenza di altri trattamenti, mantiene bene l'umidità. Aiutando il recupero dell'umidità dal tessuto cutaneo, aiuta le cellule a rigenerarsi e tornare alla normalità. Ecco alcuni passaggi che puoi adottare per usarlo nel trattamento delle tue cicatrici.


indicazioni

Ecco alcuni passaggi che puoi adottare per utilizzare il miele nel trattamento delle tue cicatrici (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Lavare la ferita con acqua e sapone. Lasciare asciugare la zona prima di applicare il miele. Quindi, preparare un pezzo di garza uguale alla dimensione della ferita.

  2. Applicare uno o due cucchiaini di miele sulla garza. Distribuisci il miele in uno strato sottile per coprire la garza. Tuttavia, non dovrebbe essere così sottile da asciugare.

  3. Posiziona il pezzo di garza, con il lato in cui il miele è giù, sopra la tua ferita. Regola la garza per coprire l'intera cicatrice. Questo ti darà una maggiore quantità di copertura del miele per il tuo infortunio.

  4. Metti un secondo strato di garza sulla tua cicatrice. Ciò contribuirà a mantenere la benda asciutta assorbendo il miele in eccesso con la garza. Applicare una striscia di nastro adesivo sulla garza in modo che la medicazione non lasci il posto mentre il potere curativo viene applicato direttamente sull'area della ferita sulla pelle.


  5. Ripeti questi passaggi ogni 12 ore. È importante sostituire regolarmente miele e garza, fornendo alla pelle il massimo aiuto terapeutico. Tieni questa routine per un massimo di tre settimane, o finché non ti senti abbastanza a tuo agio con i risultati. Infine, il tessuto cicatriziale dovrebbe tornare a un colore normale.

Cosa ti serve

  • miele
  • buratto
  • Nastro adesivo
  • forbici