Contenuto
Dipingere su superfici laminate è un compito difficile, in quanto la vernice non sembra aderire, come nel legno o in altri materiali. Fortunatamente, è possibile dipingere sul laminato seguendo alcuni suggerimenti.
indicazioni
Il laminato deve essere rimosso da una superficie prima di essere verniciato (immagine pin noueux di Unclesam da Fotolia.com)-
Sand l'intera area che si desidera dipingere utilizzando carta vetrata. La levigatrice palmare è consigliata per le aree più grandi, quindi risparmierai tempo ed energia. Fai attenzione a non levigare troppo profondamente. L'obiettivo è eliminare la lucentezza del laminato.
-
Pulire l'area usando un panno per rimuovere tutti i detriti.
-
Passaggio di base nell'area. Il processo di applicazione è diverso a seconda della marca, quindi seguire le istruzioni.
-
Lasciare asciugare completamente la base prima di dipingere. Ancora una volta, è bene ricordare che il tempo di asciugatura può variare a seconda della marca, non dimenticare di seguire le istruzioni. Questa parte è fondamentale per prevenire i graffi.
-
Applicare uno strato sottile di pittura ad olio usando una spazzola di schiuma e lasciare asciugare. Le vernici ad olio sono ideali perché lasciano la superficie più liscia. I pennelli di schiuma sono i migliori in quanto creano un mantello liscio e livellato.
-
Applicare un altro strato sottile e lasciare asciugare.
suggerimenti
- Non affrettare il processo. La mancata corretta asciugatura della base e dell'inchiostro può causare problemi.
avvertimento
- Assicurati che lo spazio sia ben ventilato quando usi la base e la vernice.
Cosa ti serve
- Carta vetrata n. 220
- Levigatrice palmare
- panno
- base
- Pittura ad olio
- Spazzola di schiuma