Come migliorare il Wi-Fi su un MacBook Air

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il WiFi del Mac non funziona? Ecco come risolvere il problema
Video: Il WiFi del Mac non funziona? Ecco come risolvere il problema

Contenuto

Nonostante il suo design estremamente sottile, il MacBook Air è dotato di un adattatore wireless integrato che consente di connettersi a qualsiasi rete wireless nelle vicinanze se si dispone della password. Risolvi la potenza del segnale o altri problemi relativi a Internet per migliorare il Wi-Fi di MacBook Air.


indicazioni

Problemi con la connessione Wi-Fi di un MacBook Air possono avere diverse cause (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Fai clic sull'icona "AirPort" e seleziona "Disattiva Wi-Fi". Attendi da 5 a 10 secondi, quindi seleziona "Attiva Wi-Fi On" per riavviare l'adattatore wireless. Se lasci l'adattatore wireless MacBook Aria aperta per diverse ore o giorni, viene sovraccaricata di informazioni e potrebbe dover essere riavviata.

  2. Seleziona il nome di una rete wireless crittografata con una password che conosci attraverso il menu "AirPort". Sebbene sia molto più semplice connettersi a una rete non crittografata perché non è necessario immettere una password, l'utilizzo di reti non crittografate comporta un rischio maggiore di una connessione lenta a causa dell'eccessivo numero di utenti.


  3. Collegati a una rete diversa se quella che usi è lenta o completamente inattiva. Se l'altra rete funziona su MacBook Air, anche se non si prevede di utilizzarla regolarmente, ciò dimostra che il problema è con la connessione e non con MacBook Air.

  4. Sedersi il più vicino al router che emette il segnale wireless che si utilizza. Minore è la distanza percorsa dal segnale, maggiore è la sua qualità. Questo ottimizza la velocità e la coerenza di Internet su MacBook Air.

suggerimenti

  • Apple avverte che il tentativo di connettere un MacBook Air a un router di terze parti obsoleto potrebbe non riuscire. Se il router che utilizzi è obsoleto e non può essere aggiornato da solo, considera l'utilizzo di un nuovo router con MacBook.