Come creare uno strato di livello per il sesto grado

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
COME SBLOCCARE IL SSJ BLUE PER I SAIYAN CAC! Dragon Ball Xenoverse 2 Guida SSJ Blue ITA By Gioseph
Video: COME SBLOCCARE IL SSJ BLUE PER I SAIYAN CAC! Dragon Ball Xenoverse 2 Guida SSJ Blue ITA By Gioseph

Contenuto

Crea un modello che spieghi i diversi strati della Terra per studenti o giudici alla loro fiera scientifica di sesta classe. Agli studenti del sesto grado viene spesso chiesto di mostrare la loro conoscenza della struttura del livello del pianeta, rappresentando questa formazione attraverso un modello. Un polistirolo funziona bene per assemblare un modello perché ha già la stessa forma sferica può essere modificato e stilizzato con penne colorate per mostrare l'atmosfera, la crosta, il mantello e il nucleo interno ed esterno. Ci vuole meno di un'ora per portare a termine il lavoro.


indicazioni

La Terra è composta da cinque strati: dall'atmosfera al nucleo interno (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

    Informazioni sulla creazione di un modello della terra

  1. Taglia la palla a metà con un coltello. Questo ti permette di usare uno dei pezzi affettati per rappresentare gli strati interni della Terra. Scarta la seconda metà della palla o salvala per usarla in un altro progetto.

    Taglia la palla (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  2. Disegna lo strato atmosferico della Terra con l'idrochor blu. Lo strato atmosferico dovrebbe essere disegnato sul bordo più esterno del cerchio e dovrebbe essere profondo 6,35 mm.


    atmosfera (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  3. Disegna la crosta terrestre. Colore intorno alla circonferenza dello styrofoam sul lato interno dello strato atmosferico con i colori dei marcatori marrone scuro, nero o grigio. La crosta è uno strato molto sottile rispetto agli altri, quindi disegnalo a circa 3,15 mm di profondità.

    crosta (Chad Baker / Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  4. Disegna i nuclei interno ed esterno. Fai un cerchio da 2 pollici al centro della sfera di schiuma con un pennarello giallo brillante per rappresentare il nucleo interno. Crea un cerchio di 6,35 mm attorno al nucleo interno per rappresentare il nucleo esterno.


    nuclei (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  5. Colorare il resto della palla di polistirolo con un pennarello marrone per rappresentare il mantello. Decora la porzione rotonda della palla per rappresentare i continenti e il volume dell'acqua.

    Basta colorare (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  6. Taglia cinque piccoli rettangoli di carta con le forbici, quindi scrivi il nome di ciascun livello su di essi. Posiziona i perni su ogni etichetta di livello e quindi allega alla parte corrispondente mostrata sul modello.

    Identifica ogni livello (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Cosa ti serve

  • Styrofoam rotondo di 15 cm di diametro
  • coltello
  • Marcatori colorati
  • penna
  • carta
  • forbici
  • 5 perni diritti