Contenuto
Storicamente, la stagione del carnevale era un periodo di celebrazione in cui diverse classi di cittadini potevano mescolarsi: ballare, cantare e bere insieme. Le maschere nascondevano l'identità e, quindi, gli individui erano liberi di agire come volevano, senza ripercussioni. Le maschere di carnevale hanno colori vibranti e possono coprire l'intero viso o solo gli occhi. Non è necessario utilizzare l'intonaco per realizzare una maschera di carnevale; Anche i bordi delle maschere sono efficaci e danno molto meno lavoro da creare.
indicazioni
Le maschere di carnevale sono molto facili da realizzare (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Disegna varie forme e dimensioni della maschera per trovarne una che funzioni meglio per te. Nella tradizione del carnevale veneziano, le mezze maschere che coprivano solo gli occhi erano comuni alle donne, mentre maschere a pieno facciale con aperture agli occhi e alla bocca erano comuni agli uomini.
-
Traccia la forma della maschera su un pezzo di cartone, cartone o cartone espanso e rifinisci. Piega la maschera nel mezzo di una cavità oculare. Con le piccole forbici, taglia nel mezzo dell'occhio e muoviti lentamente intorno all'occhio, tagliando via la parte degli occhi. Ripetere questo passaggio per l'altro foro dell'occhio e della bocca, se applicabile.
-
Misurare l'elastico per la maschera posizionando un'estremità del pezzo su un orecchio e avvolgere l'elastico intorno all'altro orecchio. Metti il dito sulla lunghezza desiderata e tagliala. Pinzare o legare l'elastico nella maschera di carnevale su ciascun lato, vicino al bordo della maschera.
-
Aggiungi strati di carta colorata intorno agli occhi, alla bocca e alle orecchie della maschera. Gli strati aggiuntivi sulla maschera lo renderanno più resiliente e gli conferiranno un aspetto tridimensionale.
-
Decorare la maschera Se stai facendo un animale, aggiungi un naso o dei baffi rosa. Per creare una maschera elegante, disegna linee che si irradiano dagli occhi e decorale con glitter, paillettes e gioielli imitazione. Se si utilizza il bagliore, prima aggiungere una striscia di colla sulla linea e poi cospargere il glitter sulla colla.
-
Incollare le piume sulla parte superiore o sui lati della maschera.
Cosa ti serve
- carta
- matita
- Cartone, cartone o cartone espanso
- colla
- 2 paia di forbici, una grande e una piccola
- elastico
- cucitrice
- Carta di seta colorata
- colla
- luminosità
- paillettes
- gioielli
- piume