Come sapere se sono incinta senza un test di gravidanza

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
PRIMI SINTOMI GRAVIDANZA: come sapere se sei incinta prima del test |  clamoroby |
Video: PRIMI SINTOMI GRAVIDANZA: come sapere se sei incinta prima del test | clamoroby |

Contenuto

Stai cercando di rimanere incinta e non vedo l'ora di essere testato per il successo questo mese? Ci si potrebbe chiedere se c'è un modo per sapere se sei incinta prima che il test di gravidanza in farmacia possa indicare la croce rosa. Alcuni sintomi possono indicare un inizio di gravidanza anche prima che i test siano in grado di confermare la gravidanza. In realtà, tuttavia, nulla può dimostrare che una donna è incinta fino a quando non si conferma un esame del sangue, un'ecografia o un'altra visita medica.


Conoscere i primi segni della gravidanza (Getty Images)

Seni doloranti

Alcune donne sentono il seno dolorante due settimane dopo il concepimento. I seni prurito, diventano dolenti, pieni o pesanti a causa dei cambiamenti ormonali che si verificano durante la gravidanza.

fatica

Il progesterone ormonale va alle nuvole all'inizio della gravidanza, provocando molte donne a sentirsi affaticate dall'inizio della gravidanza. Oltre all'aumento dei livelli di progesterone, aumentano i livelli futuri di pressione sanguigna e glicemia e di sangue nel sangue della madre. Combinati, questi elementi possono rendere la donna molto assonnata.

costipazione

I livelli di progesterone gestazionale possono far passare il cibo attraverso l'intestino della donna più lentamente del normale. L'aumento del volume del sangue provoca anche la disidratazione se non si beve abbastanza acqua per controllare tale aumento.


Mal di testa

Gli ormoni della gravidanza aumentano la circolazione sanguigna. Questa elevazione può causare alla donna frequenti mal di testa lievi.

nausea

Sebbene spesso definita "nausea mattutina", la nausea correlata alla gravidanza può verificarsi in qualsiasi momento della giornata. Alcune donne non hanno affatto nausea, altre sentono costantemente una leggera nausea oltre l'occasionale voglia di vomitare. Di tanto in tanto, la donna può provare nausea così grave da risultare disidratata e / o malnutrita. Altri segni di gravidanza sono cambiamenti nell'odore e nel gusto.

Debolezza o vertigini

Durante la gravidanza, i vasi sanguigni si dilatano e la pressione sanguigna può scendere. Questo può far sentire la donna improvvisa debolezza o vertigini. Un basso livello di zucchero nel sangue può far sentire debole una donna. Quando il volume del sangue si raddoppia ei livelli di ormoni aumentano durante la gravidanza, non è raro sentirsi "senza fiato".


Minzione frequente

Durante l'inizio della gravidanza, non appena l'embrione viene impiantato nell'utero, viene prodotto un ormone chiamato gonadotropina corionica umana (hCG). Questo ormone è anche noto per stimolare la minzione frequente. Una donna all'inizio della gravidanza può sentire il bisogno di usare il bagno per tutto il giorno anche senza avere troppa urina da eliminare.

Assenza di mestruazioni

Quando smette di avere le mestruazioni, molte donne stanno già iniziando a sospettare di essere incinta. Anche se le mestruazioni non possono essere un sintomo eccitante (o spaventoso), può anche essere causato da fattori come lo stress associato ad aspettare di scoprire se sei incinta. Alcune donne confondono il sanguinamento dalla prima gravidanza fino alle mestruazioni, ma questo sanguinamento si verifica pochi giorni dopo l'impianto, e non quando le mestruazioni dovrebbero verificarsi.

Avvertenze sui primi segni di gravidanza

Tutti questi sintomi possono o non possono essere segni di una gravidanza. Molti di loro sono solo segni che stai per avere le mestruazioni o che sei malato. D'altra parte, alcune donne rimangono incinte e non avvertono alcun sintomo forte o si rendono conto di essere incinte fino a qualche mese. Se uno o tutti questi sintomi si applicano a te, tuttavia, puoi eseguire un test di gravidanza in farmacia.