Come fare una muffa Vest

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
guyver 3 prior to jacket mold
Video: guyver 3 prior to jacket mold

Contenuto

I giubbotti sono vestiti semplici e senza maniche. Puoi fare uno stampo di base per te stesso. Una volta che hai uno stampo di base, puoi creare un gilet semplice o elegante, o aggiungere tocchi extra (come bottoni, tasche o colletti) per abbinarlo al tuo stile. Se non si dispone di una carta abbastanza grande da formare uno stampo da giubbotto, giuntare diverse pagine.


indicazioni

Per prima cosa, crea il tuo gilet con un tessuto più economico per testare la tua muffa (immagine del kit da cucito di Christopher Hall da Fotolia.com)

    Rendi il retro dello stampo del gilet

  1. Misura la parte più grande del busto o della vita. Il metro a nastro dovrebbe essere ragionevolmente corretto, ma confortevole.

  2. Dividere questa misura a metà. Aggiungi 6,5 a 7,5 centimetri a questa misura, in modo che sia comodo e anche avere spazio per il cucito.

  3. Misura dalla tua spalla a appena sotto la vita, o nel punto in cui vuoi che finisca il gilet. Aggiungi 4 centimetri a questa misura per avere spazio per cucire.

  4. Tagliare un rettangolo di carta nella larghezza della misura dal passaggio 2 e all'altezza della misurazione dal passaggio 3.

  5. Misura dalla tua spalla al posto sotto il braccio dove vuoi scavare. Aggiungi 1,5 centimetri a questa misura per fare spazio per il cucito.


  6. Piega il rettangolo di carta a metà, nella direzione verticale. Misura dalla parte superiore del foglio all'inizio del cava. Segna questa stessa distanza sull'altro lato del foglio, che è piegato.

  7. Disegna una linea curva di questo marchio fino alla cima del foglio. Questo sarà lo scavo nella parte posteriore del giubbotto.

  8. Segna la larghezza desiderata per la spalla del gilet nella parte superiore del foglio, partendo dall'estremità opposta da dove è piegato. Fare un segno sulla punta piegata a circa 5 pollici sotto la parte superiore del foglio. Disegna una linea curva tra questi due segni per rendere la scollatura della parte posteriore del giubbotto.

  9. Tagliare queste due linee e aprire il foglio.

    Fai la parte anteriore del giubbotto

  1. Crea il modello per il retro del gilet seguendo le istruzioni sopra. Piega il modello a metà, verticalmente, e posizionalo su un foglio di carta. Disegna lo stampo sul retro del gilet.


  2. Disegna una nuova linea curva per lo scavo che è leggermente più profondo dello scavo dal retro. Questo darà più libertà di movimento alle tue braccia.

  3. Disegna una scollatura per la parte anteriore della maglia. Puoi avere la scollatura davanti, più alta, quadrata, inferiore o arrotondata.

  4. Aggiungi altri 4 o 5 centimetri davanti al gilet (area opposta al cestino) se vuoi che la parte anteriore del giubbotto si sovrapponga (essenziale per i gilet dei bottoni).

  5. Taglia lo stampo dalla parte anteriore del giubbotto, facendo attenzione a usare i nuovi tratti e non quelli precedentemente realizzati. Usa questo stesso modello per creare l'altro lato della parte anteriore del giubbotto.

suggerimenti

  • Per vedere se gli stampi si adattano, pinli sui lati e sulle spalle e sperimentare. Quindi regolare gli stampi, se necessario. Puoi creare un gilet di mussola (un cotone più economico) per testare nuovamente gli stampi prima di tagliare il tessuto che desideri.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Carta di grandi dimensioni
  • matita
  • forbici
  • perni