Come usare l'olio di cocco per prevenire macchie di età

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come usare l'olio di cocco per prevenire macchie di età - Articoli
Come usare l'olio di cocco per prevenire macchie di età - Articoli

Contenuto

L'olio di cocco viene usato in tutto il mondo per trattare una varietà di problemi di salute, dall'asma alle ferite. In relazione all'organo più grande del corpo, la pelle, aiuta a guarire lividi, graffi e ustioni. Aiuta anche a combattere l'invecchiamento precoce e l'infiammazione della pelle, ed è un esfoliante naturale. Inoltre, l'olio di cocco vergine previene le rughe e la pelle cascante, così come aiuta nella prevenzione e nel trattamento delle macchie dell'età. È un antiossidante senza profumi o sostanze chimiche nocive.


indicazioni

L'olio di cocco è uno degli oli più salutari che puoi usare sulla tua pelle (Coconut in waves image di siart da Fotolia.com)
  1. Lavare il viso e le mani con acqua pulita. Asciugare delicatamente con un asciugamano morbido.

    L'olio di cocco vergine è il migliore per il trattamento di vecchi punti (immagine di cocco da citylights da Fotolia.com)
  2. Versare alcune gocce di olio di cocco nel palmo della mano.

  3. Applicare olio di cocco sul viso, in zone dove ci sono macchie di età, e massaggiare delicatamente. Fai le mosse verso l'attaccatura dei capelli. Se le macchie senili sono vicine agli occhi, utilizzare l'anulare poiché è il dito più debole e non tirerà la pelle delicata intorno a quell'area.


  4. Applicare olio di cocco alle mani e alle braccia se si hanno macchie di età in queste aree. In caso contrario, applicare solo un po 'come prevenzione.

  5. Applicare l'olio di cocco alle vecchie macchie subito dopo l'esposizione al sole per riparare eventuali danni causati dal sole.

suggerimenti

  • L'olio di cocco deve essere conservato a temperatura ambiente ed è valido per circa due anni.
  • Indossa un cappello e una protezione solare quando sei all'aperto per proteggere la pelle dal sole.

Cosa ti serve

  • Olio di cocco vergine