Cosa fare con i pezzi di pastelli?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
2 CREAZIONI CON I PASTELLI A CERA! (Creazioni Incredibili) #12
Video: 2 CREAZIONI CON I PASTELLI A CERA! (Creazioni Incredibili) #12

Contenuto

Genitori, insegnanti e chiunque altro abbia bambini in giro sa che i pastelli si rompono rapidamente. Quando sono piccoli, i pezzi di gesso risultano difficili da tenere per le piccole mani, il che li rende inutili per la colorazione. Questi pezzi finiscono per essere scartati in modo da non ingombrare la scatola pastello, ma possono essere salvati e utilizzati in progetti artistici colorati e interessanti.


Usa i pezzi di gesso in cera per realizzare disegni colorati (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Nuovi gessetti

Rimuovere la carta dai pezzi di pastelli rotti prima di tentare di renderli nuovamente utili. Coprire una teglia con un foglio e mettere sopra delle fruste in metallo. Posizionare i pezzi rotti di gesso di cera all'interno dei tagliabiscotti. Metti insieme pezzi con colori uguali o simili. Posizionare la teglia nel forno riscaldato a 90ºC. La cera si scioglierà e, dopo il raffreddamento, produrrà nuovi gessi di cera, più grandi e a forma di tagliabiscotti. Prenditi cura del gesso di cera nel forno in modo che si sciolga ma non bruci.

catchers Sun

Fai bagnanti colorati con i pezzi di pastelli rotte. Tagliare il gesso a cera in pezzi più piccoli raschiandolo con un paio di forbici o un temperamatite. Metti la scorza sulla carta. Metti un altro foglio di carta da burro in cima e premi con un ferro tiepido. I pezzi di gesso dovrebbero fondersi e fondersi insieme, creando una forma colorata e bella. Lascia raffreddare la cera e rimuovi la carta. Appendere i pezzi di gesso in una finestra per lavorare come un collettore del sole.


candele

Aggiungi pezzetti di gesso colorati alla cera per fare le candele.Sciogliere la cera di paraffina in una casseruola secondo le indicazioni sulla confezione. Versare con cura la cera in un refrattore di vetro riscaldato e aggiungere i pezzi rotti di gesso di cera. Metti lo stoppino e lascia raffreddare la candela. Seguire le istruzioni sul materiale per evitare danni o lesioni.

Altre idee con pezzi di gesso rotti

Prendi in considerazione la fusione dei pezzi rotti di gesso a cera e realizzi magneti decorativi con loro. Versare la cera sciolta in stampi per candele. Quando è freddo, posiziona un pezzo di magnete o nastro magnetico. Un altro uso per vecchi pastelli rotti è quello di fissare i graffi sui mobili e sul pavimento in legno; per questo, usa i gessi marroni per colorare quelli graffiati nel legno. Riscaldare l'area con un asciugacapelli e lucidare per mascherare i graffi.