Pittura su tende verticali

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Painting Tips ~ How To Paint Behind Vertical Blinds Much Easier Kung Fu Maintenance Video
Video: Painting Tips ~ How To Paint Behind Vertical Blinds Much Easier Kung Fu Maintenance Video

Contenuto

Le tende sono costose. Comprare un paio di tende a pannelli stampati è un'impresa costosa, e molte persone scoprono che più le tende sono belle, più costose sono. Tuttavia, puoi risparmiare denaro acquistando un paio di tende e stencil semplici e solidi per disegnarli in seguito. Puoi anche dare alle tue vecchie tende in tessuto solido un rifacimento usando questo stesso metodo.


Pittura su tende verticali (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)

Design verticale

Dipingi le tende in un design orientato verticalmente per enfatizzare la lunghezza e la qualità delle tende. Cerca gli stampini nei negozi di artigianato locale o in tessuto per rendere questo progetto un compito più facile. Questo metodo è particolarmente efficace se i bui sono più lunghi della finestra; le lunghe tende che incorniciano la finestra possono far sembrare la finestra più grande di quanto non sia in realtà. Se le finestre sono piccole, dipingere un disegno verticale sulle tende può anche aiutare a nasconderlo.

colori

Scegli un colore per dipingere la tenda che corrisponda al colore delle tende stesse. Vedi un catalogo di colori per le idee. Ad esempio, i colori trovati affiancati nel catalogo sono chiamati colori analoghi. I colori che si trovano uno di fronte all'altro sono chiamati colori complementari. Questi colori possono essere messi insieme per creare uno schema. Assicurati di scegliere un colore che corrisponda anche alla stanza in cui sono appese le tende e, in caso di dubbio, un modello neutro come bianco, grigio o beige di solito funziona.


strumenti

Per dipingere le tende, avrai bisogno di vernice acrilica, tessuto medio, una tavola o cartone di grandi dimensioni, stencil, un pennello per stencil, un vassoio di pittura e un nastro adesivo. Il medium painter è una sostanza che puoi miscelare con la vernice acrilica per rendere la vernice più aderente al tessuto e renderla più liscia quando è asciutta. Quando lo usi, segui le istruzioni sulla bottiglia per vedere quanto dovrà essere usato.

processo

Fissare le tende con nastro o cartone usando nastro adesivo. Fissare con nastro adesivo gli stencil sulla tenda. Utilizzare la miscela media e la vernice insieme, quindi applicare la vernice le tende utilizzando il pennello stencil. Aspetta che la vernice si asciughi e rimuovi gli stencil.