Come realizzare una pittura monocromatica con scala di grigi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Gennaio 2025
Anonim
Grayscale Portrait in Oils- Using Only Three Colors
Video: Grayscale Portrait in Oils- Using Only Three Colors

Contenuto

La pittura monocromatica non è più difficile di un disegno di grafite. Le regole del design bidimensionale sono le stesse. In effetti, molti artisti trovano più facile la pittura in bianco e nero perché il colore è una variabile in più da considerare quando si realizza un disegno a tutto tondo e completo; gli artisti possono anche provare a passare al lavoro monocromatico perché semplifica l'esperienza di disegno.


preparazione

Seleziona il soggetto. Puoi prendere in considerazione l'utilizzo di una foto in bianco e nero, ma molte persone non hanno problemi a convertire un'immagine a colori in bianco e nero. Considera il tipo di soggetto e quale sarà la sua rappresentazione. Un'opera con molti contrasti, con molti toni chiari e scuri, sarà molto diversa da una cornice con toni più limitati.

Goditi il ​​dramma di un'immagine in intense sfumature di nero, bianco e grigio. Cerca un modo per giustificare il lavoro in forma monocromatica. Non dipingi solo in bianco e nero; trova una ragione Ad esempio, le sfumature di nero e grigio possono indicare tristezza e disperazione. Dipingere una donna con sfumature medio-scure di grigio su sfondo nero può indicare depressione, angoscia o perdita.

Scegli un inchiostro da usare. Puoi provare a utilizzare diverse tonalità di nero, poiché alcuni diventeranno più caldi e altri più freddi mescolandoli con una vernice bianca.


pittura

Considera la composizione prima di iniziare a dipingere. Puoi disegnare oggetti sullo schermo; Quando inizi a lavorare, metti l'inchiostro in modo veloce e sottile e prosegui in un modo più lento e marcato.

Quando il dipinto inizia a prendere forma, capovolgere la tela e prendere in considerazione la possibilità di posizionare le forme nella foto. Cerca errori. Considerare le posizioni delle parti più scure e più chiare. Chiediti se il lavoro ha una composizione dinamica ed è equilibrato. Chiediti dove è necessario aggiungere più luce o ombra per continuare. Quando crei un lavoro monocromatico, cogli l'opportunità di creare immagini visive con aree chiare e scure.

Passaggi finali

Puoi incorniciare il tuo lavoro. La cornice classica per questo tipo di pittura è nera, grigia o bianca; tuttavia, se si sa dove posizionare l'immagine, tenerla nella stanza e cercare un colore appropriato, per integrarlo con il resto delle cose.