Quanto dovrebbe mangiare un pitbull

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L’ American Pit Bull Terrier - Scheda Razza | Amoreaquattrozampe.it
Video: L’ American Pit Bull Terrier - Scheda Razza | Amoreaquattrozampe.it

Contenuto

Conoscere il tipo ideale e quanto cibo dovresti dare solo al tuo pitbull è importante per la salute del tuo animale e una dieta corretta combinata con un corretto esercizio assicurerà una vita più lunga e più sana. Sapere esattamente quanto il tuo cane ha bisogno di mangiare è importante per non dargli più o meno del necessario, poiché i cani malnutriti o in sovrappeso hanno un certo numero di problemi di salute. Le porzioni devono essere basate sull'età e sul peso del pitbull.


Una corretta alimentazione garantisce una vita sana per il pitbull (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

cuccioli

I cuccioli di pitbull hanno bisogno di cibo appositamente sviluppato per gli animali giovani e, ancora, in questa fase della vita, hanno bisogno di grandi quantità di grassi e proteine ​​rispetto agli adulti. Un bicchiere di cibo secco tre volte al giorno è la quantità ideale per i cuccioli, che sono molto attivi, crescono velocemente e hanno bisogno di proteine ​​sufficienti per sviluppare i muscoli e la forza. Il cibo in scatola o "bagnato" può essere combinato con la dieta del vostro animale domestico per una maggiore varietà.

adulti

Gli animali adulti di solito mangiano circa un chilo di mangime secco al mese e dovrebbero essere nutriti 2-3 volte al giorno, che è meglio per il tuo sistema digestivo di un grande pasto al giorno. Gli alimenti ricchi di proteine ​​sono necessari nella dieta del vostro animale domestico, poiché sono una razza molto attiva e, inoltre, dovrebbero esercitare quotidianamente. Puoi dare spuntini sani tra i pasti, come frutta e pezzi di carota.


Varietà di cibo

I pitbull possono stancarsi del cibo secco e puoi mescolare il tutto in umido o semplicemente dare un intero pasto in scatola. Tuttavia, questo tipo di cibo offre una varietà di vitamine e minerali che non sono disponibili in razioni secche. Ricorda che la mancanza di vitamine e proteine ​​può portare a una serie di complicazioni come problemi di pelle, ossa compromesse o fastidiosi allo stomaco. Infine, il tuo animale apprezzerà sempre una varietà di trame e gusti.

snack

Occasionalmente possono essere somministrati spuntini salutari al tuo animale domestico; Evita gli avanzi di cibo perché possono causare obesità e dare la preferenza a biscotti e salsicce che contengono carboidrati che aiutano la digestione. Cibi sani, come le verdure, sono una buona scelta per il tuo cane e hanno fibre croccanti che aiutano anche la digestione. Infine, le ossa sono una buona scelta e aiutano a pulire i denti del tuo cane.