Come potare il bambù

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come potare il bambù - Articoli
Come potare il bambù - Articoli

Contenuto

Il bambù è una pianta a crescita rapida, perenne e di legno duro che può crescere all'interno di contenitori o all'aperto. Ci sono molte varietà di bambù, alcuni crescono pochi centimetri, mentre altri possono crescere fino a 30 m di altezza. I bambù ad arbusto, che sono più comuni per l'abbellimento del terreno, raggiungono fino a 1,5 m di altezza e si diffondono ampiamente. Gli alberi di bambù crescono dai rizomi, che crescono sotto il suolo, il che causa la loro "diffusione". Potare un bambù non è difficile.


indicazioni

Il bambù dovrebbe essere potato ogni anno per tenere sotto controllo le nuove piante (immagine di bambù di Claudia Claessens da Fotolia.com)
  1. Cerca il bambù per eventuali segni di parassiti, funghi o malattie che possono affliggere la pianta. Mentre si diffondono, densi e affollati, questo fornisce l'ambiente ideale per i parassiti per riprodursi e crescere.

  2. Rimuovi i gambi brutti, indesiderati, avvizziti o danneggiati con un machete, cesoie da potatura o forbici per rami, a seconda dello spessore degli steli, dei tronchi dei bambù. Possa il tuo bambù durante l'inverno, quando la tua crescita è cessata. Tagliarlo prima, mentre il bambù sta ancora crescendo, può provocare la morte della radice.

  3. Raggiungere con attenzione il centro del cespuglio di bambù sulle piante più recenti, tagliare i vecchi germogli e rimuoverli. Taglia tutti quelli che hanno più di due o tre anni e tutti quelli che sembrano morire. Ogni anno emergeranno nuovi germogli dall'esterno del cespuglio originale.


  4. Applicare una piccola quantità di concime a lenta cessione e acqua, dopo la potatura, come 10-6-6 NPK (azoto, fosforo, potassio). Versa abbastanza acqua per mantenere il terreno di coltura umido ma non inzuppato.

Cosa ti serve

  • macete
  • Forbici per potare
  • Forbici di rami
  • fertilizzante