Come realizzare una mensola in legno con supporti invisibili

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come fissare un piano o una mensola con un sistema a scomparsa totale fai da te
Video: Come fissare un piano o una mensola con un sistema a scomparsa totale fai da te

Contenuto

Gli scaffali con supporti invisibili o nascosti sono un elemento attraente in qualsiasi ambiente e puoi crearne uno anche con una minima abilità manuale. Decidi quanti scaffali ti serviranno e le loro dimensioni e recati in un negozio specializzato per acquistare i pezzi di legno già tagliati. Le seguenti istruzioni riguardano la preparazione e il montaggio di una mensola in legno con supporti nascosti di 1,20 m di lunghezza e 30 cm di larghezza.


indicazioni

Mensola in legno con ripiani nascosti (Http://www.sxc.hu/photo/888448)
  1. Realizza la struttura del tuo scaffale incollando una tavola di legno (19 x 38 mm) con una lunghezza di 20 cm su una tavola (19 x 38 mm) larga 90 cm e lunga 20 cm con un angolo di 90 gradi dove gli angoli Si incontrano. Rafforzare il fissaggio con viti per legno. Continuare a realizzare la struttura fissando un'altra tavola di 90 cm di larghezza e 20 cm di lunghezza sull'altro lato della tavola di 90 cm di larghezza e 20 cm di lunghezza con un angolo di 90 gradi. Finire la base della struttura unendo una tavola lunga 20 cm al lato opposto. Hai appena assemblato un rettangolo di 1,20 m di lunghezza per 30 cm di larghezza.

  2. Inserire tre tavole lunghe 20 cm (19 x 38 mm) ogni 30,5 cm lungo il telaio. Ciò renderà lo scaffale più forte. Fissare le schede da 19 x 38 mm usando colla e viti per legno.


  3. Ripeti i passaggi uno e due per creare una struttura in più uguale alla prima. Attaccare una cornice all'altra con un pannello da 19 x 38 mm lungo 5 cm in ciascun angolo.

  4. Fissare il pannello di compensato di betulla lungo 1,20 m sulla parte superiore del telaio usando colla e viti. Chiudere i lati con il pannello di betulla lungo misura 30 cm di lunghezza e chiudere la parte frontale con la lama in compensato di betulla di 1,20 m di lunghezza e 10 cm di larghezza. Ora hai una struttura vuota chiusa con compensato, che costituisce il tuo scaffale.

  5. Carteggiare il ripiano con carta abrasiva mediamente abrasiva e poi con carta vetrata leggera. Ciò impedirà la comparsa di graffi sulla superficie. Finire la mensola con vernice o primer per legno, seguendo le istruzioni del produttore.

  6. Posizionare i chiodi di fissaggio nel muro in cui si desidera attaccare l'impiallacciatura di legno (38 x 38 mm) per appendere lo scaffale. Fissare la lama di montaggio con viti per legno. Assicurati che sia al livello appropriato.


  7. Inserire la mensola sulla lama di montaggio. Attaccare l'uno con le viti per legno.

suggerimenti

  • Praticare prima i fori nel legno con un trapano e inserirvi le viti. Questo facilita l'inserimento.

avvertimento

  • Indossare guanti protettivi quando si maneggia il legno.

Cosa ti serve

  • Quattro tavole di legno (19 x 38 mm) con 1,1 m di lunghezza
  • Dieci assi di legno (19 x 38 mm), lunghe 20 cm
  • Quattro tavole di legno (19 x 38 mm), lunghe 5 cm
  • Due pannelli in multistrato di betulla dello spessore di 6 mm, 1,2 m di lunghezza e 30 cm di larghezza
  • Due lame di compensato di betulla lunghe 30 cm e larghe 10 cm
  • Una lama in compensato di betulla di 1,20 m di lunghezza e 10 cm di larghezza
  • Cartoncino per montaggio (38 x 38 mm), lungo 90 cm
  • Colla per legno
  • Viti per legno
  • cacciavite
  • Trapano
  • Tintura o sfondo per legno e vernice