Contenuto
Quando arriva il momento della consegna, l'ansia è enorme e c'è così tanto da essere preparato che ogni aiuto è benvenuto. Se non hai ancora pensato di imballare la valigia, non disperare. La gravidanza è considerata dai medici a tempo pieno a 37 settimane. Quindi, da questo momento in poi, è bello avere le tue valigie pronte. Segui i nostri consigli e divertiti.
indicazioni
Entro la fine di 37 settimane, è bene preparare la valigia per la maternità (Amos Morgan / Photodisc / Getty Images)-
Prepara prima la valigia della madre. Metti due o tre maglioni o pigiami nella tua valigia che hanno i bottoni sul davanti e sono facili da aprire. Trascorrerai molto tempo allattando al seno o imparando come allattare il bambino. È bene che i vestiti non interferiscano con questo apprendimento. Indossa anche mutandine grandi e comode.
Per l'allattamento al seno, il pigiama con apertura frontale è importante (Photodisc / Photodisc / Getty Images) -
Indipendentemente dal fatto che tu abbia un parto normale o parto cesareo, il tuo corpo subirà una modifica importante con la nascita, ma la tua pancia continuerà ad essere un po 'grande, come una palla appassita. Affinché lei ritorni gradualmente alla normalità, i medici indicano l'uso del nastro post-chirurgico. Verificare con il proprio medico e portare il cinturino nella borsa per indossarlo dopo il parto.
I medici indicano l'uso del nastro post-chirurgico dopo il parto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images) -
Acquista una confezione di assorbenti post-partum e impacchetta alcune unità nella borsa. È comune avere sanguinamento dopo il parto e dovrai usare questi assorbenti, che sono più grandi di quelli che usi di solito durante il periodo mestruale, poiché il flusso sarà molto più intenso.
Assorbenti post-partum sono necessari per la madre (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
La valigia della mamma
-
Se tutto va bene, resterai in ospedale per qualche giorno. Se il parto è normale, potresti essere rilasciato un giorno dopo la nascita. Se sei un cesareo, il soggiorno è in media di tre giorni. Preparati per questo periodo. Se hai bisogno di stare più a lungo in ospedale, alcuni membri della famiglia potrebbero essere in grado di ottenere più vestiti per te, quindi non preoccuparti di portare vestiti e accessori in eccesso.
Se tutto va bene, non dovresti rimanere più di tre giorni in ospedale. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images) -
Metti in valigia pantofole, calze, asciugamano da bagno e articoli da toeletta come dentifricio, spazzolino da denti, sapone, shampoo, balsamo e pettine. Fai un necessaire e mettilo nella valigia. Ricorda che tuo marito o un parente raccoglieranno le cose nella valigia per te. È bene che sia organizzata per facilitare.
Porta pantofole e articoli da toeletta in valigia (Jupiterimages / Comstock / Getty Images) -
Probabilmente hai già comprato dei reggiseni allattamento. Porta tre o quattro reggiseni di questo tipo all'ospedale. È bene prendere questo numero in quanto potrebbe fuoriuscire il latte all'inizio dell'allattamento al seno e sarà necessario cambiarlo. Ricorda pigiami e maglioni con apertura frontale.
La madre avrà bisogno di reggiseni allattamento al seno (Digital Vision / Digital Vision / Getty Images)
All'ospedale
-
Nel bagagliaio del bambino, prendi sei cambi di vestiti, in base al periodo dell'anno di nascita. Il bambino porta sempre uno strato di vestiti più del tuo. Se sei a maniche corte, sarà a maniche lunghe.
Nella valigia del bambino, gli abiti cambiano, separati in bustine (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images) -
Prendi gli abiti scambiati in bustine per rendere la vita più facile a chiunque armeggi con i vestiti. Non vorrai, mentre allatti al seno, spiegare a tuo marito quale corpo abbina quella tuta. Lascia i kit pronti. In ogni kit sono un paio di calzini, un corpo (manica lunga o corta, a seconda della temperatura), una tuta, un piscio, guanti e berretto (anche in base alla stagione).
Nella valigia ci devono essere corpi, tute, calzini e berretti (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images) -
Metti sapone per bambini nella borsa. Le infermiere probabilmente daranno il primo bagno al tuo cucciolo nella nursery, ma potrebbero chiederti se hai portato il sapone. Scegli uno specifico per i bambini e preferibilmente con un aroma molto delicato o anche senza profumo.
Porta il sapone per i bambini all'ospedale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Valigia del bambino
-
Aggiungi un pacchetto di pannolini RN e una coperta e una coperta alla tua valigia. Prendi sempre in considerazione la stagione e il tempo. Porta anche pannolini di stoffa.
Porta una confezione di pannolini RN nella borsa del tuo bambino (George Doyle / Stockbyte / Getty Images) -
Non dimenticare di portare i tuoi documenti personali, il portafoglio del patto, una cartella con gli esami eseguiti durante la gravidanza e, se del caso, la carta prenatale.
Non dimenticare di portare i tuoi documenti personali e il portafoglio dell'alleanza (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images) -
Molte madri sono desiderose di portare, per maternità, un ornamento di porta e souvenir per coloro che visitano il bambino. Se è il tuo caso, lascia tutto separato e dentro la valigia per la maternità.
Se hai fatto souvenir e stipiti di porte, mettili nella tua valigia (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Cosa ti serve
- Reggiseni allattamento
- Pigiama con apertura frontale
- Mutandine grandi e comode
- pantofole
- Nastro post-chirurgico
- Assorbenti postpartum
- Articoli per l'igiene personale
- Vestiti per il bambino
- Un pacchetto di pannolini RN
- Pannolini di stoffa
- Coperta per bambino
- Sapone per bambini
- Portafoglio Covenant
- Scheda ed esami prenatali
- Documenti personali