Procedure per legare le moto

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Trucchi per Caricare e Legare la Moto sul Furgone - Metodo facile
Video: Trucchi per Caricare e Legare la Moto sul Furgone - Metodo facile

Contenuto

Puoi portare la tua motocicletta in viaggio se stai viaggiando in un veicolo, come un'automobile o un camion. Se si dispone di un veicolo sportivo, è possibile caricare la bicicletta dietro di sé in un rimorchio o collegarla al corpo di un camioncino. In entrambi i casi, è necessario eseguire le procedure di ormeggio appropriate per mantenere saldamente in posizione la motocicletta durante il viaggio.


Il trasporto di una motocicletta richiede che sia protetto correttamente (immagine motociclistica di Bionic Media da Fotolia.com)

Attrezzatura per l'ormeggio

Una procedura di ancoraggio appropriata assicura che la ruota anteriore della bicicletta si blocchi e impedisca di ruotare lateralmente o di avanzare e di tenere in posizione senza danneggiare la bicicletta. Le attrezzature di base utilizzate per proteggere la tua motocicletta durante il trasporto includono cinghie di ancoraggio, cricchetti, cinghie dentate, cinghie con fibbia e anelli morbidi. Se stai utilizzando un rimorchio per il trasporto, avrai bisogno di una pista ciclabile, un cuneo della ruota e dei bulloni a occhio.

Procedure di gara in furgoni

Se stai portando la tua bici sul retro di un pick-up, acquista quattro cinghie a cricchetto ad alta resistenza. Mettere la bici nel camion, avvolgere un "anello morbido" attorno al polso sinistro e infilare il cricchetto nel passante. Quindi fissare l'estremità del gancio della cinghia a cricchetto a un punto sicuro nel carrello. Tirare la cintura e il cricchetto liberi di giocare tre o quattro volte. Una volta ripetuta questa procedura sul lato destro della bicicletta, stringere le cinghie su entrambi i lati per rendere la bici indipendente. Avvolgere un anello morbido in una parte stabile della parte posteriore della motocicletta e fissare le due cinghie dentate nello stesso modo in cui è stata eseguita sulla parte anteriore.


Procedura di ormeggio per il traino

Quattro cinghie a cricchetto sono sufficienti per collegare una moto da una a una piccola. Per le bici più grandi, sono necessarie quattro cinghie a cricchetto nella parte anteriore e due alette supplementari per la parte posteriore. La rotaia e il cuneo della ruota devono essere saldamente fissati al rimorchio mediante bulloni ad occhiello o rondelle e dadi di grandi dimensioni se il pavimento è in legno. Prepara il trailer fissando le cinghie ai golfari e posiziona le cinghie dove puoi raggiungerle stando seduti sulla tua moto.Portalo sul rimorchio per prepararlo, assicurati che sia dritto sulla rotaia e sul cuneo della ruota. Mentre si è seduti sulla bici, allacciare le cinghie posteriori e serrarle finché la motocicletta non è saldamente in posizione. Allacciare le cinghie anteriori quando sei fuori dalla moto e assicurati che siano sicure. La tua bici dovrebbe stare dritta, dritta e incapace di muoversi.