Contenuto
Le biglie si trovano in un'ampia varietà di dimensioni e colori, rendendole ideali per l'uso nella creazione di gioielli. Anche se generalmente non hanno fori per passare attraverso fili, fili o cinghie di cuoio, ci sono modi per aggirare il problema. È possibile acquistare perline che sembrano biglie o creare un braccialetto con pois reali usando una tecnica a gabbia.
indicazioni
Palle di marmo o perle di marmo possono essere utilizzate per realizzare un bellissimo braccialetto (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Scegli le perle della stessa dimensione nei colori che desideri. A seconda delle dimensioni, occorrono circa 12 unità.
-
Scegli un nastro, e determina la lunghezza necessaria misurando il polso e aggiungendo 2,5 a 3,5 pollici per misurare, oltre a circa 25 pollici per consentire la legatura e legare le estremità insieme come una fibbia. Utilizzare un accendino per bruciare leggermente le estremità del nastro per facilitare lo scorrimento attraverso le perline.
-
Tuck un piccolo nodo di circa 2 pollici da un'estremità del nastro per assicurarsi che le perle non scivolano e scivolano via.
-
Far scorrere le perline lungo il nastro e legare un nodo con un residuo simile per mantenere le perline in posizione. Legare i due avanzi insieme in un cappio per creare la chiusura per il braccialetto.
Perline di calendula
-
Crea un piccolo cappio all'estremità del filo con le pinze a becco. Continua a piegare il filo, avvolgendolo attorno alle dita per creare una spirale fino a metà.
-
Inizia con l'estremità opposta del filo e fai la stessa tecnica della spirale nella direzione opposta, verso il primo. Continuare fino a quando le due spirali sono nel mezzo, ci dovrebbe essere un filo aperto tra loro per creare un piccolo anello.
-
Piegare il filo a metà in modo che le due bobine siano faccia a faccia e serrare molto delicatamente.
-
Usa le pinze per facilitare e modellare le spirali delicatamente fino a quando è possibile regolare la marmorizzazione all'interno. Usa le pinze per allineare la spirale in modo che il marmo sia sicuro.
-
Attaccare il monofilamento alle spire su ciascun lato della gabbia di biglie, quindi posizionare perline o qualsiasi altra cosa che ti piace sul tuo braccialetto monofilamento.
-
Fai un piccolo fermaglio all'estremità del monofilamento per completare il braccialetto di biglie.
Tecnica a gabbia per biglie
suggerimenti
- Se non si desidera aggiungere altre perline al braccialetto con la tecnica della gabbia, legare in pelle o un'altra corda spessa attraverso i giri per completare il braccialetto.
Cosa ti serve
- Braccialetto di perline:
- Circa 12 perle sembrano delle biglie
- Nastro sintetico largo 0,5 o 1,2 cm
- accendino
- forbici
- Bracciale con tecnica a gabbia:
- 35 cm di filo da 0,8 mm
- Pinza a becco di catena
- 1 marmo
- monofilamento
- Piccole banconote (facoltativo)
- chiusura