Come sostituire un filtro carburante Hyundai Santa Fe

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come sostituire filtro carburante su HYUNDAI SANTA FÉ CM TUTORIAL | AUTODOC
Video: Come sostituire filtro carburante su HYUNDAI SANTA FÉ CM TUTORIAL | AUTODOC

Contenuto

Hyundai Santa Fe è un SUV di medie dimensioni che offre stile, funzionalità e risparmio di carburante. L'iniezione di carburante è una delle caratteristiche positive di Hyundai. L'iniezione elettronica consente all'auto di viaggiare di più e spendere meno. Con l'iniezione, il motore getta la giusta quantità di carburante nella camera, facendola bruciare meno carburante. Un filtro pulito è fondamentale quando c'è solo una certa quantità di carburante disponibile.


indicazioni

Sostituisci il filtro del carburante di una Hyundai Santa Fé (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Leggi il manuale del proprietario. Il filtro del carburante Santa Fe è nel serbatoio del gas. Sarà necessario rimuovere i tubi dal serbatoio per sostituire il filtro.

  2. Trova il fusibile della pompa del carburante nella scatola dei fusibili Santa Fe. Dovrai farlo per alleviare la pressione del sistema e, di conseguenza, non starnutire il carburante quando scolleghi i tubi.

  3. Prendere due chiavi dinamometriche che si adattano ai bulloni del serbatoio del carburante. Dovrai disconnettere il carburante, la ventilazione e i fumi del carburante dal serbatoio.

  4. Rimuovere la vecchia vite di fissaggio del filtro e inserire il nuovo filtro in posizione.


  5. Stringere le nuove viti su entrambi i lati del filtro. Stringere il morsetto attorno al nuovo filtro, sostituire i tre tubi flessibili nel serbatoio e inserire il fusibile della pompa carburante prima di avviare l'auto.

  6. Prova a risolvere tutti i problemi con il serbatoio del carburante prima di sostituirlo. Verificare la presenza di ruggine e incrinature su cinghie, morsetti e tubi.

  7. Installare regolarmente un nuovo filtro del carburante. Il manuale del proprietario ti dirà quante volte è necessario cambiarlo per mantenere le migliori prestazioni di Santa Fe. Ora accendi la tua auto.

suggerimenti

  • Assicurati della chiave corretta per estrarre il fusibile e quindi alleviare la pressione dei tubi.

avvertimento

  • La benzina provoca ustioni cutanee e irrita gli occhi, quindi è importante indossare un equipaggiamento protettivo.

Cosa ti serve

  • Set di cacciaviti
  • Set di chiavi coniugate
  • Nuovo filtro del carburante
  • Panni per la pulizia
  • Occhiali di sicurezza