Quali vitamine aiutano con la crescita delle unghie?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Righe sulle unghie: cause e rimedi
Video: Righe sulle unghie: cause e rimedi

Contenuto

Le unghie sono un buon indicatore della salute generale. Molte carenze di vitamine o minerali si rivelano nelle tue unghie. Fortunatamente, le unghie secche o fragili sono facili da ricrescere una volta identificata la radice del problema. Di seguito sono elencate le vitamine più utili per una crescita sana delle unghie.


Le unghie sono un buon indicatore della salute generale (Flickr.com)

biotina

Le carenze di biotina possono portare a unghie fragili o alla fissione. Aumentare l'assunzione di biotina contribuisce ad aumentare lo spessore effettivo dell'unghia di circa il 25%, secondo uno studio condotto in Svizzera. È possibile trovare la presenza naturale di biotina in tuorlo d'uovo, lievito, cavolfiore, lenticchie, latte, soia e burro di arachidi.

proteina

I chiodi sono fatti di cheratina, una proteina che forma anche i denti, i capelli e la pelle. Senza proteine ​​sufficienti, le unghie si indeboliscono e si spezzano facilmente. Prova a consumare 200 g di proteine ​​al giorno. Le migliori fonti sono pesce, pollo, carne rossa, uova, tempeh, lenticchie, quinoa e burro di mandorle.

calcio

Il calcio non va solo alle tue ossa. Senza abbastanza calcio, le tue unghie diventeranno fragili e le tue cuticole potrebbero apparire frastagliate. Cerca di ottenere 1200 milligrammi al giorno; le migliori fonti naturali sono spinaci, rape, cavoli e senape. I latticini sono anche ricchi di calcio, ma hanno meno sostanze nutritive rispetto ai cibi verdi.


Acidi grassi

Per trasformare le unghie fragili in forti e lucenti, assicurati che la tua dieta includa abbastanza acidi grassi omega-3. Mangiare una combinazione di salmone (salmone d'allevamento non avrà il ricco omega-3), noci, soia, broccoli, olio d'oliva, semi di zucca, cavoli e zucca. Semi di lino è la migliore fonte vegana di omega-3 in giro. Puoi anche assumere integratori di olio di primula o di olio di pesce.

Vitamina B12

Se le unghie si rompono facilmente o appaiono scolorite, potrebbe non assumere abbastanza vitamina B12 nella dieta. Questo integratore è assolutamente vitale per le unghie sane e si trova nelle carni, uova e latticini. Sfortunatamente, c'è una fonte sicura di vitamina B12 dalle piante, ma molti prodotti vegani sono fortificati con esso, comprese proteine ​​vegetali e cereali testurizzati.

zinco

Macchie bianche sulle unghie indicano una carenza di zinco. Molte donne diventano temporaneamente carenti di zinco prima delle mestruazioni e questo può apparire sulle unghie. Lo zinco si trova nella maggior parte degli alimenti ricchi di proteine ​​come carne, latte, uova e pesce. Per i vegetariani, la migliore fonte di zinco sono i semi di zucca.


silice

Unghie fragili a crescita lenta possono essere un indicatore di carenza di silice. Questo minerale proviene dalla crosta terrestre ed è necessario per la salute dell'unghia, dei capelli e delle ossa. Lo puoi trovare in erbe come lo sgombro, l'ortica e la paglia d'avena. Aggiungere un tè di queste erbe con acqua, bollendolo lentamente, a bassa temperatura, in modo che i minerali vitali non vengano persi attraverso il vapore.