Come rompere il ghiaccio usando proiettili di gomma - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come rompere il ghiaccio usando proiettili di gomma

Le riunioni di gruppo possono intimidire coloro che non si sentono a proprio agio con grandi gruppi di persone. Attività che rompono il ghiaccio possono aiutare ad alleviare la tensione in occasioni come queste. Ci sono molte attività che possono essere svolte e molte coinvolgono proiettili di gomma. Con un po 'di creatività e immaginazione, pianificare un rompighiaccio per gruppi può aiutare molto nella produttività dell'evento.

I proiettili di gomma possono offrire divertimento per le attività rompighiaccio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Storia collaborativa

In questo esercizio, tutti dovrebbero scegliere un proiettile di gomma non appena arrivano alla festa o alla classe. Dopo che tutti hanno scelto, dì cosa significa ogni colore. Devi decidere quale categoria grammaticale rappresenta ciascun colore prima che arrivino gli ospiti. Il rosso può essere sostantivo, l'arancione può essere verbo e verde, aggettivo. I partecipanti dovrebbero formare un cerchio e creare una storia basata sulle parole associate ai proiettili.

Indovina il numero

Per i bambini più piccoli, contare i proiettili di gomma e posizionarli in un vaso o vaso. Lascia che indovino il numero di proiettili nel barattolo. Il vincitore sarà colui che si avvicina al numero, senza sorpassarlo, e può mantenere il barattolo come premio. Questa è un'attività semplice e aiuta i bambini a parlare tra loro sul numero di proiettili. Permette anche loro di avere qualcosa da fare mentre attendono l'arrivo degli altri ospiti.

Presupposti e speranze

Se vuoi rompere il ghiaccio in una classe, lascia che gli studenti prendano il maggior numero di proiettili che vogliono, una volta raggiunta la stanza. I proiettili dovrebbero avere solo due colori e gli studenti dovrebbero essere istruiti a non mangiarli. Uno dei colori deve rappresentare l'assunzione e l'altro, la speranza. Quando tutti sono nella stanza, dì agli studenti che cosa rappresenta ciascun colore e ognuno deve elencare le loro ipotesi e speranze sulla classe in base alle pallottole che hanno scelto.

Tre cose

Chiedi a ogni ospite o studente di scegliere tre colori per i proiettili. Imposta diversi argomenti per ciascun colore. Ogni argomento ti permetterà di conoscere meglio gli studenti o gli ospiti. Gli esempi includono simpatie, hobby, obiettivi di carriera e famiglia. Cerchia la stanza e chiedi a ciascuno di riferire un fatto relativo al colore del proiettile selezionato.


Top