Ricette omeopatiche per la pulizia intestinale

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Molti sostenitori della medicina naturale credono che le pulizie intestinali siano necessarie per liberare il corpo dalle tossine e dai batteri che si accumulano a causa del consumo di vari alimenti trasformati in un giorno per giorno. I medici tradizionali non sono d'accordo e sostengono che il corpo ha il proprio meccanismo per espellerli e che gli interventi non sono necessari. Tuttavia, non ci sono prove sufficienti per confermare o confutare l'ipotesi, e se ti fa sentire meglio e non ti uccide, non ti farà male.


Molti credono che la pulizia intestinale sia necessaria per liberare il corpo dalle tossine e dai batteri (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Ricetta semplice per la pulizia intestinale

C'è una ricetta di purificazione dell'intestino abbastanza semplice sul sito web Awakening Health, che è simile a molti altri trovati su Internet. Preparare un frullatore e un bicchiere grande in quanto la seguente miscela deve essere bevuta rapidamente:

1 cucchiaio di buccia di semi di psillio - sbloccherà l'intera corsia intestinale 1 cucchiaio di argilla di bentonite - scioglierà il muco e gli elementi attaccati alle pareti intestinali 1/2 tazza di succo fresco (o scatola metallica). Non usare agrumi in quanto ciò aumenterà il potere detergente e ti farà sentire il mal di mare. 2 tazze d'acqua


Per pulire, è necessario preparare e consumare questa miscela ogni 3 ore e si può bere quanta acqua a temperatura ambiente come si desidera in quell'intervallo.

Alternativa con succo di mela

Invece di ingerire prodotti che non conosci, puoi fare una pulizia dell'intestino con succo di mela. Il sito web di Elizabeth Yarnell raccomanda la seguente dieta:

Inizia con 1/2 litro di succo di prugna non filtrato e, entro mezz'ora dopo averlo consumato, bevi 2 tazze d'acqua a temperatura ambiente. Poiché questo è un forte regime di liquidi, è consigliabile bere succo ogni mezz'ora. Quindi inizieremo con il succo di mela: beviamo un bicchiere ogni mezz'ora e, a intervalli, un bicchiere d'acqua e proseguiamo fino all'ora di coricarsi. In qualsiasi momento puoi bere un altro bicchiere di succo di prugna non filtrato.

Periodo minimo di 3 giorni

La maggior parte dei siti web consiglia di seguire diete per 3 giorni o fino a quando i movimenti peristaltici sono armonizzati. Presta attenzione ai segni del tuo corpo e se senti che hai bisogno di fermarti, non esitare. Consultare il proprio medico durante la pulizia, perché se si soffre di disturbi come il diabete, potrebbe non essere consigliabile.