Come riparare una finestra rotta nella finestra di casa

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come riparare la maniglia della finestra che gira a vuoto
Video: Come riparare la maniglia della finestra che gira a vuoto

Contenuto

Le finestre di vetro ti permettono di vedere il mondo intorno a te mentre tieni fuori il caldo, il freddo, gli insetti e il vento. Tuttavia, il vetro è fragile e una tempesta di baseball o grandine errante può lasciarti con un vetro rotto. Quando ciò accade, la tua finestra può far entrare il freddo, il caldo e la pioggia. Inoltre, una finestra rotta può essere un pericolo per la sicurezza. L'approccio migliore per riparare una finestra rotta è sostituire l'intera finestra.


indicazioni

Sostituire il pannello è solitamente la migliore opzione di riparazione. (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)
  1. Indossare occhiali protettivi e guanti spessi quando si lavora con il vetro. Coprire l'area sotto la finestra su entrambi i lati e le finestre circostanti con un giornale per proteggerli da vetro rotto e facilitare la pulizia.

  2. Rimuovere con attenzione tutti i pezzi di vetro rotto e gettarli nel cestino. Se necessario, utilizzare un aspirapolvere per rimuovere tutti i chip piccoli e svuotare l'aspirapolvere immediatamente dopo aver completato questo progetto per assicurarsi che nessuno lo utilizzi con gli occhiali all'interno.

  3. Raschiare tutta la colla, la copertura, lo stucco e altri contaminanti o pezzi di legno intorno al vetro. Qualsiasi pezzo di pittura o residuo impedisce alla vetratura di depositarsi uniformemente. Se l'impasto è troppo duro per essere raschiato, ammorbidirlo con la pistola termica o immergerlo con olio di semi di lino e raschiare di nuovo. Continua fino a rimuovere tutti i detriti.


  4. Rimuovere eventuali clip dal telaio della finestra con le pinze a naso sottile. Queste clip sono piccole punte di metallo che aiutano a tenere saldamente il vetro nel telaio. Ne aggiungerai di nuovi in ​​seguito.

  5. Pulire il legno con un panno inumidito con essenze minerali per rimuovere la polvere o lo sporco. Levigare leggermente il legno con una carta vetrata fine e pulire uno strato sottile di sigillante per legno per proteggere il nuovo vetro dall'umidità. Lasciare asciugare completamente il sigillante prima di continuare.

  6. Stendere una perlina di pasta adesiva all'esterno della grondaia con una spatola. Lisciare fino in fondo contro la grondaia e accertarsi di lasciare uno strato liscio livellato in modo che la vetratura sia piana.

  7. Disporre i vetri in posizione sulla parte superiore del mastice, in modo che sia contro i lembi della grondaia. Quando il pannello è completamente piatto, piega le punte sulla circonferenza del telaio con il lato dritto della spatola, installando un punto ogni 10-15 cm lungo il pannello per mantenerlo in posizione.


  8. Rivestire i bordi della vetratura e telaio con vetraio e sigillante, ancora utilizzando uno strato sottile per creare una guarnizione liscia. Raschiare l'eccesso con una spatola. Quando lo strato superiore si asciuga, dipingilo per abbinarlo al telaio e aiuta la riparazione ad armonizzarsi.

suggerimenti

  • Cerca di abbinare il nuovo vetro con gli altri riquadri nella stessa finestra o in altre finestre della tua casa. Prendi un pezzo di vetro rotto sulla vetratura per far combaciare il vetro.
  • Puoi farlo mentre il telaio della finestra è ancora in posizione, ma lavorare su una scala può essere pericoloso. Prendi in considerazione la rimozione del telaio in un'area sicura.

Cosa ti serve

  • Occhiali e guanti di sicurezza
  • giornale
  • Aspirapolvere
  • spatola
  • Spray riscaldante o olio di lino
  • Pinze con punta fine
  • Stracci di stoffa
  • Essenze minerali
  • Carta vetrata fine
  • Sigillante per legno
  • Adesivo per mastice
  • clip
  • inchiostro