Come realizzare un telaio a perline con cartone

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
DIY - Telaio fai da te per bracciali a fascia - brutto ma funzionale
Video: DIY - Telaio fai da te per bracciali a fascia - brutto ma funzionale

Contenuto

I bracciali e le collane di perle possono essere fatti manualmente su un telaio molto semplice, realizzato con cartone ondulato. Varie culture in tutto il mondo fanno le perline in questo modo e la loro influenza può essere notata in diversi modelli. I nativi americani tessevano gioielli con semi e rococò. Le perle di semi sono opache, mentre le perle di rococò sono traslucide. Queste perle sono disponibili in varie dimensioni.


indicazioni

I gioielli di perline non richiedono molti strumenti (immagine filo e perline di pix nix da Fotolia.com)
  1. Misurare un rettangolo di 45 cm x 20 cm di lunghezza e tagliarlo nel cartone. Nell'angolo in alto a destra, misura una distanza di 5 cm sotto e fai un segno. Dal segno che hai appena disegnato, disegna una linea verticale di 7,5 cm. Alla fine di questa linea, posizionare il righello orizzontalmente sul cartone. Disegna una linea dall'angolo più lungo alla linea di 7,5 cm. La linea orizzontale dovrebbe misurare 5 cm. Fallo in ogni angolo Tagliare sulla linea per rimuovere gli angoli.

  2. Piega i lati più piccoli del rettangolo fino al segno di 7,5 cm. Piegare i lati più grandi al segno di 5 cm.

  3. Inserire la colla per legno nelle estremità dei lati dove sono stati tagliati gli angoli. Premere le estremità una contro l'altra e inserire il perno attraverso gli angoli per tenerli mentre la colla si asciuga.


  4. Con lo stilo, fai dei segni sopra le estremità più piccole dei cartoni. Fare tagli di 3 mm di profondità e metterli da parte per 5 mm. Fai dodici tagli, in totale.

  5. Prendi il cacciavite e fai un foro attraverso il cartone 3,20 cm sotto il centro dei tagli. Inserire un bullone da 1,25 pollici in modo che lo stelo della vite centra i tagli. Fatelo da entrambi i lati.

  6. Tagliare 2,7 m di perline. Avvolgere un'estremità attorno a uno dei bulloni, tenere saldamente, far passare il filo attraverso uno dei fori, farlo passare attraverso il telaio fino al foro opposto e legarlo all'altro bullone sull'altro lato. Ripeti questo processo con gli altri fori, un'estremità del filo su una vite e l'altra sull'altra, facendo passare il filo attraverso il foro.

  7. Tagliare 1 m di filo di perline. Infilarlo attraverso l'ago fino a quando il filo è poco meno della metà dell'intera lunghezza del filo. Legare l'estremità più grande al filo esterno del telaio, sul lato destro e sinistro, a seconda che si sia destrimani o mancini, in modo che su un po 'di filo alla fine del nodo.


  8. Infilare le perline attraverso l'ago e continuare fino alla fine del filo. Inserire l'ago sotto tutti i fili che passano attraverso i fori nella direzione opposta e passarli sopra i fili per legarli nella prima fila.Ripeti questo processo finché non hai finito di tessere il braccialetto.

suggerimenti

  • Quando raggiungi la fine del filo, passa tre volte attraverso la stessa fila che hai appena fatto, così puoi legare un ultimo nodo e poi tagliare. Inizia un altro filo, intrecciandolo nell'ultima fila, così puoi tenerlo e continuare a tessere.
  • Lasciare una lunghezza sufficiente di corda in modo da poter legare i fili alla fine per finire le perline.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • penna
  • cartone
  • stiletto
  • Colla per legno
  • Spilli da cucito
  • 2 viti da 1,25 cm
  • cacciavite
  • Filati di perline
  • Ago da cucito
  • perline