Tecniche per trasformare il nunchaku

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Turn your Chucks into scary claws!  The nunchaku claw grip!  Creative weapon tutorials
Video: Turn your Chucks into scary claws! The nunchaku claw grip! Creative weapon tutorials

Contenuto

Quando impari ad usare il nunchaku, indossa un elmetto (e un protettore genitale, per gli uomini) per limitare le ferite. È meglio praticare queste tecniche con entrambe le mani e due serie di nunchakus. All'inizio, è difficile capire la dinamica dell'arma. Non appena ci si abitua, puoi smettere di usare il casco e il protettore. Iscriviti ad un'accademia di arti marziali locali per allenarti meglio con il nunchakus. Chiedi lezioni private per questa particolare arma e fai un elenco di tecniche con te.


Il nunchaku è un'arma pericolosa per le arti marziali. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

L'elicottero gira

Queste sono tecniche di basso livello per iniziare - non elevate, come suggerisce il nome. Tieni sempre il nunchakus all'incirca all'altezza della metà inferiore, solo leggermente più vicino alla catena o alla corda che collega i cavi, dandoti un maggiore controllo sull'arma. Tieni il nunchaku rivolto verso di te e inizia a farlo ruotare. Usa il polso per spingere e pratica la rotazione su entrambi i lati (sinistra e destra). Non appena ti senti a tuo agio con questo movimento, tieni il nunchaku sulla testa in una posizione V e lascia abbastanza spazio per far ruotare le armi senza scontrarsi. Esercitati davanti a uno specchio in modo da poter vedere dove sono le armi e ruotarle dentro e fuori. Puoi anche fare questi giri ai lati.


Lancio della spalla

La pratica del tiro della spalla ti aiuterà ad abituarti ad avere il nunchakus toccando il tuo corpo senza farti male. C'è un tempo nella tecnica in cui dovresti abbassare la velocità in modo che quando il nunchakus colpisce il tuo corpo, l'impatto è leggero. Per fare un passo spalla, ruotare i due nunchakus sulle spalle. Le pistole colpiranno la tua schiena, ma se rallenti in cima al passo, non ti faranno del male. Ora, gira il nunchakus sotto le ascelle e chiudi le braccia per afferrarle. Continua a praticare.

Disegno Otto

Tieni il nunchakus di fronte a te. Disegna un otto orizzontalmente nell'aria con il nunchakus. Una volta che puoi farlo in una direzione, prova nella direzione opposta. Assicurati che le braccia diano abbastanza spazio in modo che non entrino in collisione quando si gira il nunchakus.

Passaggio posteriore

Questo movimento inizia esattamente come il passo della spalla. Tuttavia, in questa tecnica di rotazione, dovrai utilizzare solo un nunchaku. Fai una spalla da un lato, ma fermati quando raggiunge la schiena. Prendilo sul retro con l'altra mano, tiralo e giralo sull'altra spalla. Ripeti tutte le volte che puoi.


formazione

Iscriviti ad una lezione di arti marziali locali che lavora con le armi per imparare tecniche più difficili. È ideale per impararli con un maestro nunchaku. Puoi anche prendere lezioni private nella maggior parte delle scuole di arti marziali per imparare solo quest'arma. Puoi imparare molte tecniche con un istruttore qualificato.