Contenuto
Alcuni modelli di televisori ad alta definizione soffrono del problema delle immagini sfocate, soprattutto quando persone o oggetti sono in movimento. Tuttavia, Sony utilizza la cosiddetta tecnologia "MotionFlow" per ridurre questo effetto sull'immagine.
I TV Sony utilizzano la tecnologia MotionFlow per ridurre la sfocatura nelle immagini in movimento (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
tipi
Sony offre due tipi di MotionFlow: MotionFlow 60Hz e 120Hz, che riducono l'effetto delle immagini sfocate sui televisori del marchio. Secondo Sony, queste opzioni utilizzano algoritmi di compensazione del movimento per ridurre la sfocatura delle immagini, specialmente quando la fotocamera spazza lentamente la scena.
considerazioni
Secondo il sito Web di CNet, tecnologie come MotionFlow, pur riducendo le immagini sfocate, possono sminuire la loro qualità. Quando queste caratteristiche vengono utilizzate, gli artefatti, termine che si riferisce a difetti o tagli nell'immagine, diventano più evidenti.
potenziale
Tuttavia, secondo il sito CNet, Sony non è l'unica che ha le caratteristiche per ridurre la sfocatura nelle immagini in movimento. Altri produttori di HDTV utilizzano tecnologie simili ma con nomi diversi, come "Movie Plus" di Samsung o "Stabilizzazione del film" di Toshiba.