Tipi di barba

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Barba: 10 STILI da CONOSCERE!
Video: Barba: 10 STILI da CONOSCERE!

Contenuto

Quando si ricercano gli stili della barba, è importante notare che ciascuno è definito dalla sua forma, piuttosto che dalle dimensioni e dalla magnificenza che possono avere i suoi capelli. Puoi preferire una barba lunga, corta o no; dipende dal tuo gusto. Ma, nella maggior parte degli uomini, certamente cresce.


La barba può sembrare professionale (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Barba piena

La barba folta è solitamente associata all'immagine di un taglialegna, ma lo stile è stato rifinito e raffinato non solo per essere casual e popolare nella cultura contemporanea, ma anche per essere elegante tra gli uomini d'affari. Questo tipo, se curato, viene tagliato a 2,5 cm. Per uno stile più professionale, gli uomini depilano il collo e talvolta la linea della mascella per un look più pulito.

Casual ed elegante in un unico stile (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Barba circolare

La barba circolare offre più lavoro da fare che completare. Gli uomini che indossano questa barba parziale hanno bisogno di tagliarlo regolarmente per mantenere pulito il loro aspetto. I peli intorno alla bocca devono essere raschiati, compresi i baffi attaccati a loro sul mento formando un cerchio completo; e un rasoio affilato per tagliare i piccoli peli sulla guancia, la linea della mascella e il collo.


Prendersi cura della barba circolare è una routine (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Lo stile hollywoodiano

La barba hollywoodiana è quasi la stessa di quella piena, ma il viso rimane pulito dalle basette a circa 3,8 cm dalla linea della mascella. Il tipo è indicato anche come Chinstrap (Chin Band), Brett o Chin Curtain (Beard Curtain). The Chinstrap è uno stile contemporaneo e popolare che si riduce a quelli che formano una linea stretta e vicino alla mascella e lungo le costolette, ma non completamente rasati.

Barba pizzetto

La barba pizzetto è simile alla barba circolare, ma rimane solo la parte inferiore. Essendo l'unica area sul viso ad avere i capelli, tutto il resto, come la mascella e il collo, viene raschiato. Questo stile può essere accompagnato da costolette di diverse forme e dimensioni. Molti uomini li radono iniziando a pochi centimetri dal bordo inferiore delle costolette; altri modelli.


Con o senza cotoletta: come preferisci (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)