Contenuto
- Scopo del trattamento di massaggio
- Tipi di movimento di massaggio
- Massaggio orientale e sciatica
- Auto-massaggio per alleviare il dolore del nervo sciatico
- Parlate con il vostro medico
Il dolore del nervo sciatico o la sciatica possono essere alleviati dai massaggi. Un nervo compresso può causare questo tipo di dolore, che si diffonde dalla parte bassa della schiena alla parte posteriore delle cosce. Il massaggio raggiunge i muscoli che spingono il nervo e aiutano a prevenire il peggioramento della situazione in futuro. Se soffri di sciatica, parla con il tuo medico per vedere se puoi beneficiare di un massaggio.
Scopo del trattamento di massaggio
Il tuo massaggiatore cercherà di rilassare i muscoli che circondano il nervo sciatico interessato. I muscoli sollecitati premono sul nervo e il massaggio aiuta a contrastare quella reazione.
Tipi di movimento di massaggio
Il massaggiatore eviterà di fare forti movimenti di attrito nella zona interessata in quanto potrebbero aggravare la situazione e causare crisi future. I movimenti lunghi e morbidi sono pensati per allungare e rilassare i muscoli interessati. Il massaggiatore può anche usare il polso per dare leggeri colpi nell'area.
Massaggio orientale e sciatica
Le tecniche di massaggio orientali si basano sulla teoria che ci sono percorsi energetici che attraversano il nostro corpo; uno di questi percorsi è posizionato direttamente sul nervo sciatico. Il massaggio Shiatsu mira a ripristinare l'equilibrio energetico di questo percorso attraverso movimenti fluidi. Il massaggiatore può anche stimolare alcuni punti di pressione lungo questo percorso con le dita.
Auto-massaggio per alleviare il dolore del nervo sciatico
Se non è possibile andare da un massaggiatore, chiedi aiuto ad un amico. Dovrebbe iniziare applicando una leggera pressione con il palmo delle mani sulla parte bassa della schiena e sulle gambe. Quindi puoi iniziare a fare movimenti circolari regolari. Può anche passare i palmi sopra l'area interessata usando un lubrificante. I movimenti dovrebbero essere sempre effettuati verso il cuore, questo aiuterà a drenare i liquidi accumulati nella regione. Se esegui questi movimenti dopo aver messo gli asciugamani riscaldati nell'area o dopo un bagno caldo, avranno un effetto più profondo e rilassante sui muscoli.
Parlate con il vostro medico
Parlate con il vostro medico prima di utilizzare queste tecniche o visitare una massaggiatrice. Se fatto in modo errato, il massaggio può infiammare i tessuti, peggiorando il problema. Inoltre, i sintomi che assomigliano a quelli della sciatica possono effettivamente avere un'altra causa. Ottenere una diagnosi prima di fare qualsiasi massaggio.